Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La certificazione UNI EN ISO 14001 fa riferimento ai Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) ed individua i requisiti necessari alla programmmazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 mira dunque alla standardizzazione dei sistemi gestionali delle aziende ed organizzazioni.

Le imprese di Piedimonte San Germano, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, devono considerare gli aspetti della produzione legati alla tutela territoriale e alla salvaguardia dell'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore fondamentale nella crescita dell'uomo, non deve essere tralasciato nella programmazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Piedimonte San Germano, infatti, deve impegnarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze con quelle ambientali.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nell'ultimo trimestre del 2015 è uscita una versione aggiornata della Iso 14001, sostituendo così quella del 2004. Le aziende di Piedimonte San Germano certificate secondo la passata versione, avranno 3 anni di tempo per adeguarsi alle ultime prescrizioni. Trascorso tale periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ricevere notizie sulle procedure di adeguamento all'attuale versione della norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte non costa nulla e non prevede alcun obbligo d'impegno.

Quali vantaggi mi dà ottenere la certificazione Iso 14001?

Gestire in modo corretto le prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione degli impatti sull'ambiente, dall'altro si avrà un impiego delle risorse ottimizzato.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono quindi:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • risorse più efficienti;
  • costi minori.

Come funziona Certificazione ISO 14001 Piedimonte San Germano?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori attivi nella nella provincia di Frosinone e esaminare diversi preventivi per certificare la tua azienda a Piedimonte San Germano.

Ti occorrerà soltanto compilare il modello presente sul nostro sito web e riceverai in poco tempo le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Piedimonte San Germano. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona la soluzione più in linea con le tue esigenze.

Scopri le offerte e scegli il risparmio!