Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Perché è così diffuso l'uso del cartongesso?

Il grande utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nei lavori di ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi rapidi, è connesso al fatto che si tratta di un materiale non costoso poiché reperibile facilmente. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso fra due fogli di cartone e è commercializzato in lastre oppure blocchi.

È utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti che per realizzare strutture ornamentali, grazie alla molteplicità di forme possibili e semplice lavorazione. Sono abbastanza comuni, infatti, strutture in cartongesso come velette, rientranze, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le forme essenziali che per la loro capacità di adattarsi a ogni stile.

L'uso del cartongesso a Piedimulera rappresenta un'ottima soluzione per creare opere da realizzare in in breve tempo, che non siano dispendiose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Come funziona il servizio Cartongesso Piedimulera?

Questo servizio ti permette di avere gratuitamente e senza impegno più offerte commerciali dai cartongessisti attivi nel territorio di Piedimulera. Invia la tua richiesta compilando la scheda visibile sul nostro sito oppure chiamando i nostri operatori per ottenere le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura e creazione di opere in cartongesso a Piedimulera.

Ti consigliamo di fornirci il maggior numero di dettagli possibili sul tipo di struttura in cartongesso da effettuare, così da poter assicurare un ricontatto veloce e preventivi veritieri. I nostri collaboratori ti suggeriranno la soluzione più adatta e capace di venire incontro alle tue esigenze, ideando insieme a te soluzioni su misura e personalizzate.

Quali vantaggi ha cartongesso?

Il cartongesso, grazie alla moltitudine delle sue caratteristiche, ha una vasta diffusione sia nell'utilizzo per la creazione di opere e strutture ornamentali che come isolante.

Il cartongesso, oltre ad essere un materiale duttile ed adeguato agli utilizzi più disparati, può essere apprezzato per differenti proprietà grazie all'aggiunta di speciali additivi all'interno. Cartongesso Piedimulera ti dà la possibilità di confrontare preventivi per la realizzazione di lavori in cartongesso ignifugo, idrorepellente e per uso esterno.

Inoltra una richiesta di preventivo per visualizzare le proposte dei cartongessisti di Piedimulera