Hai un'azienda e vuoi proteggere i tuoi interessi? Hai il sospetto che tua moglie o tuo marito ti sia infedele? Affidati ad un investigatore privato a Piedimulera per ottenere informazioni reali ed attendibili, che possano essere una testimonianza di valore in sede processuale.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Secondo quanto stabilito dal Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione sono richiesti determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di aprire una propria agenzia sul territorio del comune di Piedimulera, e risultarne i titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno tre anni presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, dà la possibilità di svolgere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Gli investigatori, invece, che svolgono la loro attività in un'agenzia di investigazione come dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure mostrare di avere tali requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per un tempo minimo di tre anni;
  • attestato di frequenza corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università o dai centri di formazione professionale autorizzati dalle Regioni.

Quali sono le tariffe per assumere un investigatore privato a Piedimulera?

Risulta piuttosto difficile dare in questa sede una misura indicativa dei costi poiché sono tante le varianti che determinano il prezzo finale, come i metodi impiegati durante le indagini, le forze messe in campo e gli spostamenti al di fuori del territorio di Piedimulera. In ogni caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come è possibile fare per contattare un'agenzia investigativa a Piedimulera?

Per avere un contatto con un'agenzia di investigazione di Piedimulera e della provincia di Verbano Cusio Ossola chiama il nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel form che vedi su questo sito. I professionisti dell'investigazione ti richiameranno gratis e senza impegno, offrendoti tutte le informazioni sui metodi d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Cerca le agenzie investigative della tua città!