Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Se sei un privato cittadino chiama il Municipio del tuo Comune! Il nostro servizio è infatti creato per imprese, enti ed organizzazioni.

Lo smaltimento di rifiuti elettronici a Piedimulera, così come in tutti i comuni del nostro Paese, è attualmente uno dei punti essenziali per la salvaguardia del territorio e la tutela dell'ambiente. Dati recenti evidenziano un aumento costante del numero di rifiuti i-tech: nel Vecchio Continente la quantità di Raee aumenta del 3-5% ogni anno.

Cosa si intende quando parliamo di Raee?

Qualunque cittadino di Piedimulera si trova, per forza di cose, ad affrontare il problema dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti quegli oggetti che chiamiamo Raee.
Con il termine Raee (acronimo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) si indica l'insieme dei rifiuti derivanti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di energia elettrica. Generalmente, questi sono suddivisi in:
  • condizionatori e climatizzatori;
  • grandi bianchi;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Quale tipologia di materiale è riciclabile attraverso il corretto smaltimento dei RAEE?

Il continuo evolversi della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa produce un'enorme massa di rifiuti derivanti da prodotti hi-tech. Come evidenziato da studi recenti, nel nostro paese si è giunti a produrre quasi 1,5 milioni di tonnellate di Raee: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Solamente il 25% di questi viene smaltito e riciclato.

Il processo di riciclo delle apparecchiature elettriche permette il riutilizzo di differenti materiali (ben 14), come:
  • berillio;
  • niobio;
  • germanio;
  • grafite;
  • tungsteno.

Chi devo contattare per lo smaltimento dei Raee a Piedimulera?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure devi smaltire grandi quantità di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque vanno messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Piedimulera per valutare vari preventivi dalle imprese della tua zona.

Riempi i campi del modulo online. Riceverai velocemente i preventivi e potrai scegliere la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Contatta le aziende e ricevi più preventivi!