Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione manutenzione estintori

Chiama ora le aziende che effettuano la revisione degli estintori a Piegaro

Questo portale ti dà l'opportunità di visionare le ditte di Piegaro e dei comuni vicini che fanno interventi di manutenzione degli estintori e di ottenere un preventivo di spesa. Tutto ciò è facilissimo e gratuito.

Inserisci i tuoi dati nel modello che vedi in questa pagina oppure telefona al numero apposito: tecnici specializzati di Piegaro ti richiameranno nel minor tempo possibile, presentandoti le loro migliori offerte. Tu compari e scegli la proposta più adatta alle tue esigenze! Inoltre, esperti del settore potranno offrirti ogni delucidazione sui criteri di prevenzione e sulla normativa antincendio.

Perchè è importante la manutenzione degli estintori?

Tutti hanno diritto a operare in un contesto non pericoloso, nel quale non ci siano eventuali pericoli per la salute dei lavoratori. Essere dotati di estintori si rivela un criterio essenziale per non far sì che lo scoppio di un fuoco diventi una catastrofe.

Pensare all'acquisto di un estintore, però, non è sufficiente per l'incolumità dell'edificio situato a Piegaro e di coloro che vi prestano attività o sono di passaggio. Le disposizioni in materia, perciò, stabiliscono un piano di interventi di manutenzione affinché sia garantita la prevenzione degli incendi.

In riferimento a ciò, la normativa UNI 9994-1-2013 definisce la frequenza degli interventi di manutenzione e le modalità attraverso le quali questi vanno svolti.

Quali sono gli interventi necessari per una corretta manutenzione degli estintori a Piegaro?

La legge dispone l'obbligo per il datore di lavoro a provvedere alla manutenzione degli impianti antincendio.

Il datore, infatti, deve garantire che siamo rispettate le norme relative alla manutenzione degli impianti. Qualora l'estintore sia assente o di numero insufficiente o risulti non raggiungibile e non segnalato, il titolare è punito con il pagamento di un'ammenda, dai 1000.00 ai 6400.00 euro, oppure persino con la reclusione da 2 a 6 mesi.

L'intervento di manutenzione prevede quattro differenti fasi. La prima fase può essere effettuata dal personale interno all'azienda e consiste nella verifica di tutte le accortezze necessarie, come integrità dell'estintore, segnaletica, accessibilità, non presenza di manomissioni, chiarezza delle iscrizioni e dotazione del libretto.

Nel caso in cui la persona addetta alla fase di sorveglianza riscontrasse anormalità, le comunicherà subito all'impresa incaricata alla manutenzione dei dispositivi. Le altre fasi, invece, debbono obbligatoriamente essere eseguite da tecnici esterni e qualificati e con scadenze temporali ben definite. Se la fase di controllo verrà effettuata ogni sei mesi, la revisione e la sorveglianza cambieranno a seconda della tipologia di estintore.

Cosa aspetti? Garantisci la tua sicurezza e quella della tua azienda a Piegaro!

Trova il miglior preventivo per la revisione degli estintori a Piegaro!