Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Pienza?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è una certificazione che sancisce la conformità di un dato impianto elettrico agli standard ex lege. È necessario essere in possesso di questo attestato sia si tratti di realizzazione di un impianto ex novo sia di piccole ristrutturazioni di impianti preesistenti.

Per modifiche si intendono anche l'installazione di una nuova presa di corrente o di un climatizzatore. È richiesto dalla legge che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Pienza alla quale ci si rivolge sia registrata alla Camera di Commercio e idonea. La certificazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi di norma viene redatta su un modello standard definito dal Ministero. Va redatta in più copie che saranno consegnate: 
  • al committente
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • all'installatore
  • allo sportello unico per l'edilizia
La dichiarazione è obbligatoria per ogni impianto elettrico come ad esempio: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Pienza?
Il costo di una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Pienza sei tu a sceglierlo. Avrai modo di confrontare più preventivi per il servizio richiesto e potrai scegliere il costo che risulterà più adeguato al tuo budget. Non avrai sorprese a prestazione avvenuta. Scegli dal primo momento esattamente quanto spenderai.

Come funziona il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Pienza?
Basta inserire la tua richiesta nel form o chiamare il numero verde. Sarai ricontattato presto per comunicarti più preventivi per il servizio richiesto.

Sarai tu a scegliere il preventivo e quindi l’impresa che riterrai migliore. Se nessuno dei preventivi fosse di tuo gradimento non hai alcun obbligo per te. Vale la pena provare.

Richiedi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Pienza.