Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 si riferisce alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti necessari alla programmmazione e attuazione di un SGA. La norma Iso 14001 propone la standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le attività di Pienza, allo stesso modo di tutte le aziende della UE, devono prendere in considerazione gli aspetti della produzione connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo sostenibile. L'ambiente, senza dubbio elemento primario dello sviluppo umano, non può passare in secondo piano nella pianificazione e realizzazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Pienza, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle ambientali.

Nuova edizione Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una nuova versione della Iso 14001, sostituendo così quella antecedente. Le aziende di Pienza certificate secondo i requisiti indicati dalla vecchia versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro 3 anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo, le certificazioni rilasciate tenendo conto dei criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Il Questo servizio ti dà la possibilità di ottenere informazioni sulle procedure di adeguamento alla nuova norma e sui relativi costi. Ricevere le offerte è gratuito e non comporta nessun obbligo d'impegno.

Quali sono gli ambiti ai quali si applica la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, indipendentemente dalla categoria merceologica. Essa in effetti mira a standardizzare le procedure di progettazione, le prassi, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica ambientale.

Come funziona il servizio certificazione Iso 14001 Pienza?

Tramite il nostro servizio potrai contattare gli enti certificatori che operano nella zona e analizzare più preventivi per la certificazione ISO 14001.

Ti occorrerà soltanto compilare la scheda che visualizzi sul nostro sito web e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle ditte della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!