Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che venne utilizzato principalmente nel mondo edile per la costruzione di tetti, box auto, pavimenti, contenitori d'acqua e tanto altro. L'eternit fu venduto in maniera intensiva per molti anni ed in questo tempo vennero realizzati anche moltissimi oggetti di piccole dimensioni.

Perchè bonificare l'eternit?

Nel 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) venne messo al bando dalla giurisdizione italiana. A causa però, della sua mastodontica diffusione è possibile sia presente ancora in alcune zone del comune di Pietra de' Giorgi.

L'eternit è composto dall'amianto, una sostanza tossica che causa patologie molto gravi che portano addirittura alla morte. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo diversi anni a causa di un esposizione a lungo termine. Numerosi sono i casi di cancro derivanti dall'esposizione delle fibre che compongono questo minerale.

La pericolosità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali composti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, una superficie continuamente calpestata o un oggetto in eternit spezzato o appena scalfito, lascia nell'etere fibre molto nocive che possono causare cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento ESSENZIALE per salvaguardare la salute propria e pubblica. Se credi che alcuni oggetti contengano amianto, contatta un esperto di Pietra de' Giorgi subito.

Quanto costa lo smaltimento dell'eternit a Pietra de' Giorgi?

A causa della pericolosità dell'amianto, chi richiede un intervento di bonifica e smaltimento eternit a Pietra de' Giorgi e rientra in alcune categorie, può usufruire di detrazioni fiscali.

Per conoscere i costi esatti per lo smaltimento di eternit a Pietra de' Giorgi ti basta chiamare il numero gratuito o inoltrare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai confrontare molteplici preventivi dalle aziende che erogano il servizio di smaltimento di rifiuti pericolosi a Pietra de' Giorgi e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Entra in contatto esclusivamente con ditte certificate per lo Smaltimento dell'Amianto