Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

La tua caldaia Ariston a Pietra Ligure si è rotta? Mettici in contatto con noi per avere in poche ore un preventivo dei costi di chiamata da parte di un tecnico specializzato Ariston. Ti basterà completare il modulo che vedi online per ottenere più offerte per l'istallazione, la revisione e il controllo del tuo impianto termico Ariston a Pietra Ligure.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti assicura un sostegno tecnico di personale qualificato ed affidabile anche dopo l'acquisto della caldaia e la creazione dell'impianto termico.

Manutenzione e controllo caldaia Ariston a Pietra Ligure: quando si deve fare?

Il tipo di intervento e la sua periodicità sono di norma descritti all'interno del libretto tecnico. Nel caso in cui quest'ultimo sia assente, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni del caso.
Il controllo dei fumi di combustione e la periodicità con il quale questo va fatto è collegata alla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle caldaie Ariston con una potenza inferiore ai 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato ogni due anni, mentre gli impianti con potenza superiore devono essere sottoposti a controllo ogni anno.

Gli impianti termici alimentati a gas, aventi una potenza inferiore a 100kw, devono essere sottoposti a controllo ogni quattro anni. Se la potenza è maggiore, la manutenzione dell'impianto va effettuata ogni due anni.
Spetta al responsabile della caldaia, che può essere anche l'inquilino, rivolgersi ad una ditta specializzata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Pietra Ligure e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati effettuati, il responsabile della caldaia incorrerà ad una sanzione minima di 500 euro fino ad un massimo di 3000 euro.

Nuovi libretti caldaie: le nuove normative.

Dal 15 ottobre 2014, la normativa vigente obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a dotarsi di un nuovo libretto. Se vi trovate ad affrontare una nuova istallazione a Pietra Ligure, sarà compito dell'impresa installatrice fornire il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston già istallata da tempo, è compito del proprietario munirsi del nuovo modulo, che deve essere compilato in ogni sua parte. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci subito per ricevere ciascuna delle informazioni sulle norme in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e seleziona la proposta maggiormente conveniente per l'assistenza caldaia Ariston.

Contatta senza impegno i tecnici per l'assistenza della caldaia Ariston a Pietra Ligure.