Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

Per quale motivo insonorizzare un edificio?

La presenza di rumori all'interno degli ambienti può causare stress e disturbi all'adempimento delle attività quotidiane e, ancor peggio, al riposo della persona. L'isolamento acustico delle pareti, del tetto e del pavimento è l'unica soluzione per ridurre ed eliminare la propagazione di rumori in casa e nei locali commerciali e pubblici. Tra gli interventi di insonorizzazione a Pietracupa più richiesti vi è l'insonorizzazione della camera da letto. Suoni sgradevoli esterni o causati da vicini possono compromettere la salute psico-fisica della persona, come conseguenza del non riposo. Insonorizzando le pareti, il soffitto e il pavimento è possibile ridurre in maniera notevole la propagazione di rumori. Oltre a ciò, un isolamento acustico realizzato correttamente garantisce anche una buona protezione dagli sbalzi di temperatura.

Quali materiali sono usati per isolare acusticamente un edificio?

I materiali usati per l'insonorizzazione dei tuoi edifici a Pietracupa sono di varia natura considerando le diverse esigenze. Per l'isolamento acustico di una casa a Pietracupa è possibile usare diversi materiali: materiali vegetali, fibre sintetiche oppure materiali sintetici. Ognuna di queste tipologie di materiali incontra specifiche necessità di isolamento acustico a Pietracupa.
 
  • Materiali minerali
    Usate principalmente sulle pareti, garantiscono un buon isolamento acustico ma anche termico. Hanno il vantaggio di essere un tipo di materiale a buon mercato e resistente nel tempo, con una notevole resistenza ad umidità e macchie di muffa. Fra i materiali impiegati maggiormente troviamo lana di roccia e di vetro, sia sottoforma di rotoli e pannelli.

  • Materiali di origine vegetali
    Sono materiali di natura porosa e fibrosa, consigliati per eliminare il calpestio e dunque adatti per l'isolamento acustico dei tetti dall'interno, nelle pareti e nei solai. Tra questi troviamo il sughero, (ideale per garantire anche l'isolamento dal calore), fibre legnose, derivanti da scarti di lavorazione, e tessuti di origine natrale quali linoleum, iuta e fibra di cocco.

  • Materiali sintetici
    Usati nei lavori di isolamento acustico dell'intercapedine con lo sscopo di eliminare il calpestio, sono apprezzabili per il loro basso costo e le buone capacità di isolamento. I materiali più comuni sono polistirene e poliuretano espanso.

Liberati da fastidiosi rumori!

Intervenendo sulle strutture con materiali di qualità ed innovativi sarà possibile isolare parzialmente o completamente la tua casa, il tuo negozio o il tuo capannone industriale. Tecnici professionisti di Pietracupa saranno capaci di pianificare insieme a te la soluzione più vicina alle tue esigenze, guidandoti sulla scelta di materiali e metodologie. Isolamento acustico Pietracupa è il servizio che ti permette di visionare diversi preventivi per i lavori di isolamento acustico, dalla pianificazione alla realizzazione.

Ottieni più preventivi per un intervento di Insonorizzazione a Pietracupa