Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Utilizza il servizio di disinfestazione formiche a Pietraferrazzana

Esistono diverse specie di formiche che possono infestare la nostra abitazione e il nostro giardino. Conoscere la specie precisa di insetto, garantisce la buona riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Pietraferrazzana e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che di frequente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica dei giardini. Diffusa in Europa, costruiscono il proprio nido prevalentemente nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica argentina. Facile da individuare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi più caldi ed umidi come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, ha ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Hai bisogno di una disinfestazione ecologica che non sia pericolosa per i tuoi animali da compagnia?

Squadre di professionisti sapranno informarti su ciascun metodo senza agenti chimici contro le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue necessità. Con l'utilizzo di prodotti naturali, l'infestazione di questi insetti sarà solamente un'immagine lontana.

Cerchi un rimedio contro le formiche nella tua abitazione?

Sconfiggere le formiche attraverso metodi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, sono varie le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, le consuetudini e l'impianto del nido si differenziano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un modo unico per la loro totale eliminazione. Soltanto una meticolosa analisi effettuata dalle imprese che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Pietraferrazzana ti consentirà di intervenire in modo specifico e localizzato, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Contatta il nostro servizio disinfestazione formiche Pietraferrazzana per liberarti una volta per tutti del problema!