Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione isolamento acustico

In quale maniera insonorizzare una stanza?

Per isolare un edificio a Pietralunga occorre innanzitutto individuare i punti di maggiore dispersione sonora, come pareti, soffitti ed infissi. L'isolamento acustico della casa e degli ambienti di lavoro rende possibile eliminare o, quantomeno, ridurre notevolmente i rumori che provengono dall'esterno, oppure dai vicini o da attività lavorative limitrofe o dagli impianti igenico-sanitari. Le opere di isolamento acustico sono, pertanto, effettuate intervenendo sulle pareti e sui soffitti.

Isolamento acustico casa: perché realizzarlo?

La Legge 447 del 26/10/1995 stabilisce i requisiti acustici degli edifici, fornendo le caratteristiche minime di isolamento da rumori. Può succedere, tuttavia, che l'abbattimento del rumore minimo, fissato per legge, sia inadeguato a garantire il riposo psico-fisico e si abbia pertanto la necessità di eseguire interventi di isolamento acustico. Effettuare lavori di insonorizzazione rende possibile bloccare la diffusione di rumori, innanzitutto quando questi siano continuativi e forti, al punto da compromettere il riposo e lo svolgimento delle attività lavorative. Per mezzo dell'uso di tecniche e materie innovative nel campo edile si ha la possibilità di contrastare la diffusione delle onde sonore. Per fare ciò si utilizzano due tipologie di materiali: quelli fonoisolanti, capaci di riflettere le onde sonore evitandone la propagazione all'interno degli ambienti, e quelli fonoassorbenti, ossia che assorbono le onde sonore trasformandole in energia termica.

Come è il funzionamento del nostro servizio Isolamento Acustico Pietralunga

Isolamento acustico Pietralunga è il servizio che ti dà la possibilità di essere contattato da più imprese del tuo comune per avere un preventivo di spesa riguardo i lavori di isolamento acustico degli ambienti.
Per ottenere in modo gratuito i preventivi e senza alcun obbligo di impegno, ti occorrà solamente inviare la tua richiesta tramite il modello che puoi vedere online oppure chiamare i nostri operatori al numero telefonico dedicato.

Ricevi più preventivi per un intervento di Isolamento acustico a Pietralunga