Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Perché è stato creato lo standard Iso 14001?

La normativa, pubblicata dall'Organizzazione Internazionale per la normazione, permette un'efficace gestione delle responsabilità ambientali. Una gestione che non solo è unicizzata ma anche documentata.

In base alle direttive dell'Unione Europea, il D. Lgs. 152 del 2006 pone l'accento sulle responsabilità da parte delle aziende nei confronti dell'ambiente e della sua tutela. Ottenere la certificazione Iso 14001 permette alle imprese di Pietrapaola di pianificare e attuare una politica aziendale conforme agli obblighi previsti dalla norma.

Cosa significa gestione delle prestazioni ambientali?

Un Sistema di Gestione Ambientale (SGA) assicura migliori prestazioni ambientali e, al medesimo tempo, la diminuzione dell'impatto ambientale.

Per le imprese di Pietrapaola, gestire prestazioni ambientali significa adottare sistemi di controllo dell'impatto ambientale. Il servizio UNI EN ISO 14001 Pietrapaola è stato ideato con lo scopo di fornire informazioni sugli adempimenti normativi previsti e sui passi da compiere per certificare la propria impresa.

Perché adottare lo standard Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali corrisponde a obiettivi molteplici. Se, da un lato, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta alla dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si ha un'ottimizzazione delle risorse.

Tra i vantaggi che possiamo trarre da una gestione efficace delle responsabilità ambientali troviamo infatti:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • diminuzione dei costi.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Pietrapaola?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e esaminare differenti preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente riempire la scheda che visualizzi sul nostro portale e avrai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Confronta i preventivi in maniera gratuita e scegli il preventivo che più soddisfa i tuoi bisogni.

Ricevi i preventivi e scegli la convenienza!