Trova tutte le informazioni sui terremoti a Pietrasanta. Il nostro servizio ti permetterà di guardare in qualsiasi momento le novità sui terremoti a Pietrasanta e di vedere i terremoti che nel tempo sono avvenuti nella tua città, ti basterà visionare l'archivio dei terremoti nel corso del tempo per venire a conoscenza della storia dei terremoti a Pietrasanta. Potrai inoltre, visualizzare l'area sismica alla quale appartiene Pietrasanta e sapere il grado di rischio.

Sebbene non sempre avvertiti dalla popolazione, ogni giorno sul nostro pianeta si scatena un numero altissimo di terremoti, causati dalla collisione delle placche tettoniche che compongono la crosta del Pianeta. Lo scontro tra due zolle, causando l'oscillazione del terreno, sprigiona quantità molto grandi di energia (magnitudo), dando origine ai terremoti.

Cerca notizie sulle scosse sismiche a Pietrasanta in tempo reale, sull'area dell'epicentro e sui luoghi raggiunti dalla scossa di terremoto. La cartina ti permetterà di visualizzare il punto e tutte le zone colpite dal sisma.

Il territorio del Bel Paese è diviso in tre zone sismiche, ognuna con un vario livello di rischio sismico. Usando questo servizio, non solo ti sarà consentito di capire il distretto sismico di cui fa parte il tuo Comune, ma anche il grado di intensità delle scosse che hanno interessato il comune di Pietrasanta.

Visualizza tutte le informazioni sui terremoti a Pietrasanta. Guarda il luogo di origine del sisma, la sua profondità ed intensità tramite i valori sulla scala Richter.

Accedere a tutte le informazioni e scoprire i sismi percepiti a Pietrasanta negli anni passati tramite cronologia dei terremoti è molto facile e potrai farlo tramite ogni dispositivo "navigando" sulla mappa interattiva.

Terremoti nell'area di Pietrasanta con sensori di sismicità .

Cosa vuoi modificare o aggiungere in questa pagina? Il tuo contributo è prezioso.