Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Di cosa si occupa il Garden Designer a Pietrelcina?

Negli ultimi tempi si è assistito all'emergere di una nuova occupazione che, tramite un'ottica multidisciplinare, è specializzata nella progettazione, creazione e distribuzione del verde nelle aree urbane, cioè il Garden Designer.

Fare riferimento ad un Garden Designer vuol dire essere sicuri di studiare soluzioni capaci di coniugare le nostre necessità abitative con la valenza estetica del giardino, mettendo in rilievo l'ambiente nel quale ci troviamo.

Il nostro team di collaboratori sarà in grado di proporti differenti soluzioni per la realizzazione della tua area verde, considerando le tue preferenze ed esigenze ma anche del contesto in cui si trova ad operare.

Quali servizi offre Progettazione Giardini a Pietrelcina?

Progettazione Giardini , in virtù dell'esperienza dei Garden Designer nostri collaboratori, si occupa di progettare e realizzare qualsiasi tipo di area verde, come ad esempio:
  • giardini di diverse dimensioni;
  • giardini pensili e tetti verdi;
  • aree industriali e residenziali;
  • parchi e giardini storici;
  • giardini di strutture turistiche.
I nostri tecnici, grazie ad una forte esperienza nell'ambito della realizzazione di giardini e costantemente preparati su modelli e strumenti, saranno capaci di venire incontro ad qualsiasi tua necessità. Oltre all'ideazione e realizzazione degli spazi verdi, Progettazione Giardini Pietrelcina ti offre la possibilità di richiedere tutte le migliori offerte riguardanti la realizzazione di impianti di irrigazione, illuminazione, drenaggio e esaminare i differenti programmi di manutenzione e gestione delle aree verdi a Pietrelcina.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La realizzazione di un tetto giardino presuppone una pianificazione accurata poiché si deve considerare il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si vorrebbe disporre il giardino pensile. Per ciò è opportuno affidarsi a architetti specializzati di Pietrelcina che si occupano della realizzazione di giardini e spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il livello di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Suggerito per le grandi superfici necessita di poca manutenzione. Per la sua realizzazione si preferisce in genere bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. La quantità di terra necessaria per realizzare uno spazio con verde estensivo non supera i 15 centimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, un'area verde estensivo richiede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazzi e diverse tipologie di spazi fruibili. Le piante con cui si realizza sono varie: da manti erbosi ad alberi. Lo spessore del terreno necessario varia da 30 ai 50 centimetri.

Visualizza le migliori offerte per progettare e realizzare il tuo giardino!