Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione investigatore privato

Quali vantaggi ti offre il servizio Investigatore privato Pieve Albignola?

La nostra esperienza e discrezione ti assicureranno risultati concreti e tempestivi. L'uso delle recenti tecnologie investigative ed elettroniche, il rispetto del codice deontologico e la maturata esperienza di specialisti del campo sono alla base del nostro lavoro.

Come si diventa investigatore privato?

Secondo il Decreto legislativo 269/2010, in particolare nell'allegato contrassegnato dalla lettera G, per poter svolgere la professione di investigatore sono necessari determinati requisiti.
Coloro che abbiano intenzione di avviare un proprio centro nella provincia di Pavia, e risultarne i titolari, devono:
  • avere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • essere stato dipendente per almeno 3 anni presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, promosso dalle università oppure dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • avere la licenza concessa dal Prefetto. Non essendo legata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, dà la possibilità di svolgere la propria attività sull'intero territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Pieve Albignola in qualità di dipendente, devono dapprima aver svolto attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di scuola media superiore;
  • aver ricoperto il ruolo di collaboratore alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in materia di investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Non improvvisatevi investigatori ed evitate il «fai da te»!

Navigando sul web è possibile reperire piuttosto facilmente svariate apparecchiature per lo spionaggio. È assolutamente sconsigliato adottare tali dispositivi provando a raccogliere informazioni da sé; prima di tutto, perché la legge vieta a privati ed enti di effettuare investigazioni, ricerche o raccolta di informazioni senza il possesso della licenza rilasciata dal prefetto. Inoltre, le testimonianze raccolte tramite un'investigazione «fai da te» o servendosi di personale non autorizzato non sono prese in esame in sede processuale.

Come posso fare per mettersi in contatto con un'agenzia di investigazioni a Pieve Albignola?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione della zona chiama il nostro numero o riempi i campi del form che vedi su questo sito. I professionisti del settore ti ricontatteranno gratis e senza alcun impegno, fornendoti tutte le informazioni sulle metodologie d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Trova le agenzie investigative del tuo comune!