Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Il tetto in legno è il tuo desiderio? Realizzalo grazie a comune.info

Per progettare la struttura del tetto a Pieve Albignola, prima di tutto è necessario rivolgersi ad un esperto nella progettazione affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza del tetto.

Inoltre a questo il suo ruolo sarà importante anche per individuare quali siano le normative locali riguardo alle costruzioni evitando così di commettere eventuali abusi sanzionabili.

Risparmio energetico a Pieve Albignola: la casa con tetto in legno è la tua alleata!

La realizzazione di un tetto in legno lamellare può contribuire all'incremento delle prestazioni energetiche di un immobile. Il legno è un isolante eccellente: questo permette di mantenere con più semplicità la temperatura interna e quindi di spendere meno per produrre caldo o freddo all'occorrenza.

Realizzare tetti in legno a Pieve Albignola è dunque assolutamente vantaggioso.

Quali sono i pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se vuoi realizzare un tetto in legno nella zona di Pieve Albignola, ma hai paura che le possibilità di incendi possano essere un pericolo, puoi rilassarti: non c'è motivo di temere.

Nel caso in cui dovesse divampare un incendio il legno potrà garantire, al contrario di ciò che si pensa, maggiore sicurezza rispetto ad altri materiali.

La combustione del legno è un fenomeno che si verifica molto lentamente. La prima parte che si carbonizza è la parte più esterna, questo rallenta ancor di più l'arrivo del fuoco nella parte interna e permette di proteggerla. È necessario un fuoco molto intenso e molto prolungato per intaccare il legno così profondamente da ridurre la tenuta della struttura del tetto in legno. Invece sono proprio i metalli le sostanze a maggior rischio di deformazione con il calore.

È quindi un materiale molto versatile e sicuro: una reale soluzione per tutte le esigenze.

Preventivi gratis dalle ditte della tua zona? Invia la tua richiesta per scoprire tutte le migliori offerte