Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Sfrutta il servizio di disinfestazione formiche a Pieve di Cento

Sono molte le tipologie di formiche che possono invadere la nostra casa e il nostro giardino. Capire la tipologia precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Pieve di Cento e l'eliminazione definitiva del problema.

Tra le specie che solitamente infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente in tutta Europa, costruiscono il proprio nido soprattutto nelle aree verdi ma anche sui marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da individuare grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto particolare della formica argentina è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Di dimensioni piccolissime, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa in tutte le zone temperate e nidifica all'interno degli appartamenti, soprattutto nelle stanze più caldi ed umidi come cucine, bagni e stanze adibite a lavanderie;  
  • Tapinoma melanocephalum. Di colore scuro, presenta ventre e zampe chiare, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma la si può trovare anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

Come effettuare una disinfestazione con insetticidi naturali che non sia deleteria per i tuoi animali domestici?

Veri professionisti sapranno informarti su tutte le soluzioni naturali per combattere le formiche, selezionando ciò che è più adatto alle tue necessità. Tramite l'utilizzo di prodotti naturali, l'infestazione delle formiche sarà solamente un brutto ricordo.

Come allontanare le formiche dal bagno?

Sconfiggere le formiche utilizzando metodi «fai da te» può essere difficilissimo. Nella nostra Penisola, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la struttura del formicaio si differenziano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un sistema univoco per la loro totale eliminazione. Soltanto una meticolosa valutazione da parte delle ditte che lavorano nell'ambito della disinfestazione formiche a Pieve di Cento ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Affidati a tecnici professionisti di Pieve di Cento per sconfiggere definitivamente le formiche.