Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

Lo standard UNI EN ISO 14001 riguarda i Sistemi di Gestione Ambientale (SGA) e denota i requisiti e le caratteristiche necessarie alla programmmazione e attuazione di un SGA. Lo standars Iso 14001 propone la standardizzazione delle procedure gestionali delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Pieve Emanuele, allo stesso modo di tutte le imprese della UE, sono obbligate a prendere in considerazione i profili della produzione legati all'ambiente, adottando politiche volte alla ricerca di uno sviluppo economico basato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita esistenziale dell'uomo, non deve essere tralasciato nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Pieve Emanuele, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo che concili le proprie esigenze economiche con quelle dell'ambiente.

Sai come la tua azienda a Pieve Emanuele influisce sull'ambiente nel quale è inserita?

Tra la tua attività e l'ambiente in cui questa è immessa si crea un doppio rapporto, ed è proprio sulla base di questo che si chiede impegno continuo nella tutela ambientale.

Se da un lato, ciascuna attività produttiva a Pieve Emanuele trae dall'ambiente materie prime e risorse energetiche, d'altro canto l'impresa introduce nell'ambiente prodotti e rifiuti. È possibile tuttavia proteggere il territorio tramite la ricerca di uno sviluppo sostenibile, dove le le politiche produttive e i sistemi di gestione occupano un ruolo sempre più influente.

Quali sono i settori a cui si può applicare la Certificazione Ambientale?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a tutti i settori della gestione, indipendentemente dalla merce prodotta. Essa infatti tende a standardizzare le procedure di progettazione, le prassi, le procedure e le risorse che influiscono nel ciclo produttivo. Obiettivo dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di progettare, mettere in atto, mantenere e migliorare gli obiettivi della propria politica imprenditoriale.

In quale modo può aiutarti Certificazione ISO 14001 Pieve Emanuele?

Grazie al nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori che operano nella tua zona e analizzare più preventivi per certificare la tua azienda a Pieve Emanuele.

Ti occorrerà soltanto riempire la scheda che vedi sul nostro portale e riceverai in poche ore le migliori proposte dalle imprese della tua provincia. Esamina le offerte in maniera gratuita e seleziona il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta gli enti certificatori della tua zona!