Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Approfitta del servizio di disinfestazione formiche a Pieve Santo Stefano

Esistono molte specie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Individuare la specie precisa di insetto, assicura un esito positivo del servizio Disinfestazione Formiche Pieve Santo Stefano e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che frequentemente infestano le nostre abitazioni, è possibile trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel Vecchio Continente, si insediano prevalentemente in prati e giardini così come vicino ai marciapiedi. La presenza di questa specie nella nostra abitazione è dovuta al bisogno di cibo;  
  • Linepithema humile. Facile da riconoscere grazie al suo colore marrone e alla lunghezza maggiore delle sue zampe rispetto alle altre specie. Tratto peculiare di questo tipo di formica è la convivenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica faraone. Di dimensioni estremamente piccole, ha una colorazione che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, è presente ormai nelle fasce temperate e si trova all'interno degli edifici, in particolare negli ambienti con un livello maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta pancia e zampe biancastre, quasi trasparenti. Costruisce il nido all'esterno, su alberi e piante, ma può essere presente anche in casa, soprattutto in cucina e in bagno.

Come combattere le formiche senza danneggiare i più piccoli e gli animali da compagnia?

Fra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze tossiche. I disinfestatori, informati della presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere ogni precauzione allo scopo di annullare tale rischio.

Come allontanare le formiche dalla cucina?

Debellare questi minuscoli animali per mezzo di metodi «fai da te» può essere difficilissimo. In Italia, infatti, sono molte le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro attività, le consuetudini e la composizione della colonia si differenziano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non esiste un sistema univoco per la loro completa eliminazione. Soltanto un'attenta analisi effettuata dalle aziende specializzate nella disinfestazione formiche a Pieve Santo Stefano ti consentirà di intervenire esattamente sul problema, colpendo il formicaio stesso.
 

Chiamaci immediatamente per un intervento di disinfestazione formiche a Pieve Santo Stefano!