Per quale motivo rivolgersi ad un professionista delle investigazioni private a Pieve Santo Stefano?

La tua privacy è importante e, per questo motivo, un'i8mpresa di investigazione qualificata e professionale di Pieve Santo Stefano ti aiuterà non solo a trovare prove reali, ma anche a proteggere i tuoi interessi.

Come si diventa investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter svolgere la professione di investigatore è necessario avere precisi requisiti.
Coloro che vogliono avviare un proprio centro di investigazione, ed esserne titolari, debbono:
  • essere laureati in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno tre anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato con esito positivo;
  • aver svolto un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • ottenere la licenza rilasciata dal Prefetto. Non essendo collegata a vincoli territoriali, la licenza, una volta ottenuta, permette di svolgere la propria attività su tutto il territorio nazionale.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia investigativa a Pieve Santo Stefano in qualità di dipendente, devono aver svolto in precedenza attività di indagine all'interno delle forze di Polizia oppure avere i seguenti requisiti:
  • aver conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado;
  • aver collaborato alle indagini elementari presso un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, promosso dalle università o dagli istituti di formazione riconosciuti dalle Regioni.

Quanto costa assumere un investigatore privato a Pieve Santo Stefano?

Non è possibile dare in questa sede una misura indicativa dei costi in quanto sono tante le varianti che concorrono a determinare il prezzo finale, tra cui i mezzi impiegati durante le indagini, le forze messe a disposizione e il tempo necessario alla raccolta delle prove. In ciascun caso, però, le tariffe relative ad un'investigazione vengono preventivate e concordate con il cliente.

Come fare per mettersi in contatto con un'agenzia investigazioni a Pieve Santo Stefano?

Per ottenere un contatto con un'agenzia di investigazione a Pieve Santo Stefano telefona al nostro numero oppure inserisci i tuoi dati nel modulo che è situato nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, dandoti ogni informazione sui metodi d'indagine e proponendoti un preventivo di spesa.

Trova gli investigatori privati del tuo comune!