Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Ecco cos'è esattamente il pavimento in resina

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza utilizzata per la loro creazione: la resina, un prodotto dalle notevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza ha origini molto antiche. Nel passato venivano utilizzate resine derivate da sostanze naturali, nei tempi moderni la stragrande maggioranza di resina è di origine industriale.

Rientrano ad esempio nelle resine anche l'incenso e la mirra e sono utilizzati per realizzare profumi o oli dai vari usi, in cosmesi come in farmacia, ma anche nella produzione di vernici. Le resine industriali hanno aspetto viscoso molto simile a quelle naturali, con la medesima caratteristica di acquistare maggior durezza se sottoposte al caldo o al freddo. Si tratta di polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono svariati, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello delle pavimentazioni in resina.

Le pavimentazioni in resina nella zona di Pieve Santo Stefano si possono realizzare su ogni tipo di su ogni tipo di superficie purchè pulita e resistente. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre ad offrire creare finiture di ogni genere. Perchè non realizzi anche tu pavimenti in resina a Pieve Santo Stefano nel tuo ufficio o nella tua abitazione. Scopri quali sono le ditte di professionisti che operano nel settore della posa in opera di pavimenti in resina a Pieve Santo Stefano.

È possibile realizzare una pavimentazione in resina a Pieve Santo Stefano se si ha il riscaldamento a pavimento?

Non solo si può realizzare un pavimento in resina quando ci siano impianti di riscaldamento a pavimento, ma è anche auspicabile. Questo tipo di pavimenti oltre ad avere uno spessore sottile ha un alto tasso di conducibilità termica, caratteristiche che favoriscono la diffusione del calore nell'abitazione.

Quali sono i pro e contro del pavimento in resina a Pieve Santo Stefano?

Nella posa in opera di un pavimento di resina la sostanza impiegata, grazie alla sua plasticità, viene distribuita uniformemente creando un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è un pavimento senza fuga che con il passare del tempo non accumulerà polvere ne' residui di alcun genere.

È una pavimentazione antimacchia. La caratteristica consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia assorbente. Nell'ipotesi in cui vi cadesse qualcosa si può pulire con il semplice utilizzo di un sapone neutro e acqua tiepida.

È anche possibile realizzare un pavimento in resina senza smantellare il pavimento preesistente. Lo spessore della resina è talmente esiguo (può essere di pochi millimetri) che non si presenta il bisogno di diminuire gli spessori di soglie, porte e portoncini.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La loro durata è eterna, ma c'è da dire che soprattutto alcune gradazioni di colore tendono ad ingiallire se esposti ai raggi del sole. Questo avviene solo dopo moltissimo tempo ed è risolvibile senza troppi problemi.

Contatta i professionisti della tua zona per Pavimenti in resina!