Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e quando è obbligatorio ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Pievepelago?

La Certificazione Impianto Elettrico o Dichiarazione di conformità è una dichiarazione che sancisce la conformità di un determinato impianto elettrico alla normativa in materia. È obbligatorio essere in possesso di questo attestato sia si tratti di nuovo impianto sia di piccole ristrutturazioni di un impianto preesistente.

Quando si parla di modifiche si intendono anche l'applicazione di un nuovo interruttore o di una nuova presa. È obbligatorio per legge che l’impresa di Certificazione Impianto Elettrico a Pievepelago che effettua i lavori sia autorizzata dalla Camera di Commercio e abilitata. L'asseverazione di conformità di impianti elettrici o di modifiche agli stessi viene redatta su un modello standard definito dal Ministero. Andrà redatta in più di una copia, tutte le copie poi saranno consegnate: 
  • a chi ha commissionato il lavoro
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello unico per l'edilizia
L'asseverazione è obbligatoria per ogni impianto elettrico come ad esempio: impianti elettrici, impianti parafulmine, impianti di riscaldamento. 
 
Quanto spenderò per la certificazione di un impianto elettrico a Pievepelago?
Quello che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Pievepelago sei tu a deciderlo. Potrai valutare più preventivi per il servizio e avrai la possibilità di scegliere il costo che riterrai più conforme al budget che hai. Non ci sono sorprese a prestazione avvenuta. Saprai dal primo momento esattamente la cifra che spenderai.

Come posso ottenere assistenza per il servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Pievepelago?
È sufficiente inserire la tua richiesta nel form o contattare il numero verde. Ti ricontatteranno presto per comunicarti più di un preventivo per il servizio che hai richiesto.

Tu stesso potrai scegliere il preventivo di spesa e quindi l’impresa che riterrai migliore. Se nessun preventivo fosse di tuo gradimento non avrai alcun vincolo per te. Perché non provare?.

Richiedi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Pievepelago.