Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Usufruendo del servizio Terapia di coppia a Pignataro Maggiore potrai rintracciare in maniera semplice tutti i professionisti della zona e avere un primo preventivo gratuito. Compila i campi del form posizionato sulla pagina del sito o in alternativa contatta il nostro numero. Sarai messo in contatto gratis in breve tempo e otterrai qualsiasi informazioni sui cicli di terapia accessibili.

In una relazione è solito che, a seguito del trascorrere degli anni, subiscano un mutamento le dinamiche peculiari della coppia. Momenti eccezionali e contingenze disuguali dal solito provocano disagio e sofferenza nel rapporto.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Fare affidamento al un professionista per contrastare i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, al contrario di un parente o un amico, quella visione oggettiva che soltanto un esperto è in grado di avere. Con la sua abilità tratterà i contrasti senza lasciarsi influenzare dalle emozioni.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Pignataro Maggiore, permette di capire i cambiamenti che caratterizzano la coppia, ponendo attenzione particolarmente su ipotetici scontri che è possibile trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È consigliata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare una trasformazione o un periodo di stallo, la terapia di coppia rende possibile intraprendere un cammino di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e delle nostre necessità è l'inizio di un ciclo di psicoterapia di coppia efficace e produttivo.

Contatta un terapeuta a Pignataro Maggiore per scindere i problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà procreative;
  • scarsa comunicazione;
  • scontri continui;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non soltanto disagi collegati alla coppia. Intraprendere questo percorso ti permette di affrontare anche molte delle problematiche riguardanti una sola persona che inesorabilmente si riflettono sulla coppia in maniera non diretta. La seduta presso una terapeuta è difatti consigliata anche quando un solo componente della coppia è afflitto da patologie quali:
  • crisi depressive;
  • attacchi di panico;
  • ansia;
  • tossicodipendenza;
  • picacismo.
In questi casi, l'efficienza di una psicoterapia di coppia in confronto ad una individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Pignataro Maggiore dà la possibilità al partner di approcciare il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Mettiti subito in contatto con i professionisti di Psicoterapia di Coppia a Pignataro Maggiore