Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa della caldaia Ariston a Pincara? Mettici in contatto con noi per ricevere in breve tempo un preventivo dei costi di chiamata da parte di un tecnico specializzato Ariston. Ti basterà compilare il modello che vedi online per ottenere più preventivi.

Un'assistenza caldaia Ariston efficace ti permette un sostegno tecnico di personale esperto ed affidabile conseguente all'acquisto della caldaia e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione caldaia: quando si deve fare?

Per conoscere la periodicità dei controlli dell'impianto termico è necessario consultare le indicazioni presenti nel manuale d'installazione e manutenzione. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire ogni informazione del caso.
Una corretta manutenzione dell'impianto termico, non solo è obbligatoria per legge ma migliora notevolmente il rendimento energetico e il funzionamento dell'delle apparecchiature e garantisce un mantenimento costante dei consumi. In aggiunta, tenere sotto controllo la propria caldaia Ariston diminuisce il rischio di incidenti domestici. Tra i controlli previsti vi sono:
  • pulizia del bruciatore;
  • pulizia dello scambiatore;
  • analisi delle emissioni.
Spetta al responsabile dell'impianto termico, che può essere anche l'inquilino, contattare una ditta qualificata ed adibita al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Pincara e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico sarà sottoposto al pagamento di un'ammenda pecuniaria compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

Dal 15 ottobre 2014, la normativa vigente obbliga i possessori di impianti di riscaldamento a munirsi di un nuovo libretto. Se vi trovate a dover affrontare un'istallazione ex novo, sarà la ditta incaricata all'installazione che di occuperà di fornire il libretto. Nel caso in cui ci si trovi ad aver a che fare con una caldaia Ariston istallata in precedenza, è compito del proprietario dotarsi del nuovo modulo, che può essere scaricato anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In questo caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci ora per ricevere qualsiasi informazione sulle normative in materia di impianti termici e gli obblighi di manutenzione previsti. Scopri più preventivi e seleziona quella più vantaggiosa per la manutenzione e riparazione caldaia Ariston.

Contatta senza costi i professionisti della tua città per conoscere la spesa ed i tempi d'intervento.