Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Quando è obbligatorio rivolgersi ad un amministratore condominiale a Piobesi Torinese?

La nomina di un amministratore di condominio è obbligatoria qualora vi siano più di 8 condomini. Qualora il numero dei condomini sia minore, la decisione di fare riferimento ad un amministratore non è obbligatoria

Compiti e doveri di un amministratore di condominio a Piobesi Torinese?

L'amministratore di condominio a Piobesi Torinese non soltanto rappresenta legalmente il condominio ma è assoggettato secondo la normativa ad alcuni obblighi, come:
  • eseguire le deliberazioni dell'assemblea;
  • provvedere alla riscossione dei contributi;
  • gestire le spese necessarie alla manutenzione ordinaria del condominio;
  • occuparsi dell'assolvimento degli adempimenti fiscali;
  • avere cura dei registri;
  • predisporre il rendiconto annuale.

Calcolo delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è obbligatoria quando il numero dei condomini è superiore a dieci. I millesimali sono, infatti, lo strumento con cui si può valutare le spese per la gestione dei beni comuni di ognuna delle unità immobiliari. Queste vengono calcolate sulla base di criteri fissi, che non vengono influenzati da ipotetici interventi di ammodernamento o ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la la superficie, il piano in cui è collocato l'appartamento e l'esposizione.

Nel calcolo dei millesimi non va considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato di manutenzione dei singoli appartamenti. A quelle riguardanti la proprietà, sviluppate su criteri immutati come la superficie dell'unità immobiliare, l'esposizione e il piano, si accostano quelle riguardanti l'uso, con il fine di ripartire le spese per i beni e servizi comuni secondo l'uso che ne fa ognuno dei condomini.
Contatta il servizio Amministratore di condominio Piobesi Torinese per avere vari preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta più vantaggiosa. I professionisti del settore ti ricontatteranno il prima possibile dandoti tutte le informazioni che cerchi.

Ricevi le migliori offerte per la gestione del tuo condominio a Piobesi Torinese!