Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie ariston

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Rottura improvvisa della caldaia Ariston a Piobesi Torinese? Contattaci per ottenere in poche ore un intervento da parte di un manutentore abilitato Ariston. Ti basterà compilare il modulo che vedi in questa pagina per ottenere tutte le informazioni sulle tariffe di intervento nella tua città.

Un'assistenza caldaia Ariston efficiente ti assicura di contare sul supporto tecnico di personale esperto ed affidabile anche dopo l'acquisto dell'apparecchio e la realizzazione dell'impianto termico.

Manutenzione della caldaia Ariston: quando si deve effettuare?

Per conoscere la periodicità relativa agli interventi di manutenzione della caldaia è opportuno consultare le indicazioni presenti nel libretto tecnico. In mancanza di questo, sarà la ditta incaricata all'istallazione o al controllo dell'impianto termico a fornire tutte le informazioni a proposito.
Il controllo dei fumi di combustione e la periodicità entro cui questo va fatto è collegata alla potenza termica dell'impianto, la quale è indicata in Kw (Kilowatt).

Il controllo delle apparecchiature di riscaldamento Ariston con una potenza non maggiore di 100 kw e alimentati attraverso combustibile solido o liquido deve essere effettuato con cadenza biennale, mentre le caldaie con una potenza superiore devono essere sottoposte a controllo annualmente.

Gli impianti di riscaldamento alimentati a gas, aventi una potenza inferiore a 100kw, vanno sottoposti a controllo ogni quattro anni. Qualora la loro potenza sia maggiore, la cadenza con la quale va effettuata la manutenzione obbligatoria si riduce a due anni.
Spetta al responsabile della caldaia, che può anche essere l'inquilino, rivolgersi ad una ditta qualificata ed abilitata al controllo per l'assistenza caldaia Ariston a Piobesi Torinese e al conseguente rilascio del bollino blu. Qualora i controlli previsti dalla normativa in materia non siano stati svolti, il responsabile dell'impianto termico incorrerà ad una sanzione compresa tra i 500 e i 3000 euro.

Libretto caldaia: Cosa prevede la normativa?

A partire dal 15 ottobre 2014, la normativa vigente prevede che ogni impianto per il riscaldamento o il rinfrescamento dell'ambiente sia dotato di un nuovo libretto. Nel caso di una nuova istallazione a Piobesi Torinese, sarà compito dell'installatore fornire anche il libretto. Nel caso in cui si possiede una caldaia Ariston istallata precedentemente, spetta al proprietario dotarsi del nuovo modulo, scaricabile anche dal sito del Ministero dello Sviluppo Economico. In tal caso, il vecchio libretto deve essere comunque conservato allegandolo al nuovo.
Contattaci adesso per ottenere ciascuna delle informazioni relative alle normative in materia di impianti di riscaldamento e gli obblighi di manutenzione previsti. Ricevi più preventivi e scegli la proposta maggiormente conveniente per la manutenzione della tua caldaia Ariston.

Contatta gratuitamente i professionisti della tua città per l'assistenza della caldaia Ariston a Piobesi Torinese.