Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Affidati al servizio di disinfestazione formiche a Piode

Sono tante le tipologie di formiche che è possibile scovare nella nostra abitazione e nel nostro giardino. Individuare la tipologia precisa di insetto, garantisce la perfetta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Piode e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che più comunemente invadono le nostre case, possiamo trovare:
 
  • Lasius Niger. Presente in tutta Europa, si insediano principalmente nelle aree verdi ma anche lungo i marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Formica dell'Argentina. Facile da identificare grazie al suo colore marrone e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto particolare di questo tipo di formica è la presenza di più regine all'interno di una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, ha un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e si trova all'interno degli appartamenti, soprattutto nelle stanze con un grado maggiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore scuro, presenta addome e zampe chiare, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e piante, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente in cucina e in bagno.

In quale modo combattere le formiche senza danneggiare i più piccolini e gli animali domestici?

Tra le cause di avvelenamento più ricorrenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I disinfestatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere ogni precauzione allo scopo di annullare qualsiasi pericolo.

Formiche in cucina?

Allontanare le formiche attraverso sistemi «fai da te» può essere abbastanza difficile. Nella nostra Penisola, infatti, esistono differenti specie, ciascuna delle quali mostra caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e l'impianto della colonia si differenziano in base all'ambiente e alla temperatura in cui si trova e, dunque, non possiamo definire un metodo univoco per la loro completa eliminazione. Solamente un'attenta valutazione effettuata dalle imprese che lavorano nel campo della disinfestazione formiche a Piode ti permetterà di intervenire in maniera specifica e localizzata, colpendo il formicaio stesso.
 

Contatta il servizio disinfestazione formiche Piode per liberarti una volta per tutti del problema!