Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione impianto elettrico

Cos’è e in che occasioni è indispensabile ottenere la Certificazione Impianto Elettrico a Pioltello?

La Certificazione Impianti Elettrici o Dichiarazione di conformità (DICO) è una dichiarazione che conferma la conformità di un dato impianto elettrico alle leggi in materia. È necessario munirsi di questo documento sia nel caso di un impianto ex novo sia di realizzazione di piccole modifiche di un impianto preesistente.

Nel concetto di modifiche sono intese anche la variazione della disposizione degli interruttori e delle prese. È richiesto dalla legge che la ditta di Certificazione Impianto Elettrico a Pioltello che si contatta sia iscritta alla Camera di Commercio e abilitata. La dichiarazione di conformità di impianti elettrici di norma è stilata su un modello standard fornito dal Ministero. Deve essere redatta in varie copie che devono essere consegnate: 
  • a chi richiede il lavoro
  • all'utilizzatore dell'impianto
  • a chi ha installato l'impianto
  • allo sportello per l'edilizia
La certificazione è richiesta per tutti gli impianti come: impianti elettrici in genere, impianti di automazione, impianti di climatizzazione. 
 
Quanto mi costerà la certificazione di un impianto elettrico a Pioltello?
Il prezzo che pagherai per una certificazione di un impianto elettrico nella zona di Pioltello sei tu a deciderlo. Avrai modo di confrontare più preventivi per il servizio richiesto e avrai la possibilità di scegliere il costo che considererai più conforme al tuo budget. Non avrai sorprese a prestazione avvenuta. Scegli da subito esattamente quanto spenderai.

Come posso accedere al servizio di Certificazione Impianto Elettrico a Pioltello?
Basta compilare il form o chiamare il numero dedicato. Sarai ricontattato presto per comunicarti più di un preventivo per il servizio da te richiesto.

Sarai solo tu a scegliere il preventivo di spesa e quindi la ditta che riterrai migliore. Se nessuno dei preventivi risultasse di tuo gradimento non avrai nessun vincolo da parte tua. Provare non costa nulla.

Ricevi più preventivi per la certificazione del tuo impianto elettrico a Pioltello.