Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
Il costante sforzo per unire le esigenze delle piccole e medie imprese con la tutela dell'ambiente ha portato allo sviluppo di una nuova figura lavorativa, quella del consulente ambientale.

Il servizio Consulenza Ambientale Piozzano che ti presentiamo nasce proprio per mettere in contatto enti, piccole e medie imprese e privati con specialisti del settore che operano nella zona

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

Il modo in cui l'uomo si approccia all'ambiente occupa, negli ultimi anni, una sempre maggiore importanza nelle politiche di produzione e gestione industriale. Oggi una delle prerogative delle imprese è avere un ruolo attivo nella tutela territoriale, muovendosi verso la ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e agire nel senso di uno sviluppo sostenibile sono quindi i cardini delle più recenti politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Piozzano ti consentirà di trovare soluzioni preventive o di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È compito del consulente proporre nuove strategie e suggerire investimenti per accrescere il vantaggio economico dei clienti.

In che modo si diventa consulenti ambientali?

La figura del consulente ambientale presuppone una preparazione pluridisciplinare ed è per questo che è possibile intraprendere la carriera effettuando vari percorsi di formazione, quali:
  • lauree in ingegneria, scienze ambientali e naturali, biologia, chimica;
  • studi economici e giuridici;
  • studi incentrati su tematiche ambientali;

Tenuta dei dei formulari

Il Decreto Legislativo 152/2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le imprese e i produttori o detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Piozzano ti permetterà di ricevere l'aiuto di uno specialista per compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei vari documenti necessari.

Completa il form che puoi visualizzare sul nostro sito per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Piozzano. Potrai confrontare gratuitamente e senza impegno i preventivi dagli specialisti della tua zona e scegliendo così la proposta più conveniente.

Ricevi un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!