Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione levigatura parquet

Quando bisogna levigare i pavimenti in parquet?

La levigatura del parquet fa parte degli interventi di manutenzione straordinaria da eseguire sulle pavimentazioni in legno per riportare la pavimentazione allo strato iniziale, rimuovendo righe, macchie e tutti i segni dovuti al deterioramento. Tra le caratteristiche più apprezzate del parquet vi è, oltre al grande valore estetico e alla sensazione di comfort che il pavimento in legno trasmette, la possibilità di recuperare la forma originaria tramite l'operazione di levigatura, ridando nuovamente lo splendore naturale che si aveva al momento della posa del legno.

Generalmente la levigatura della pavimentazione in parquet si effettua ogni 7/8 anni. Ovviamente la frequenza con la quale si effettua questo tipo di operazione dipende soprattutto dalla condizione della pavimentazione.

Quante volte è possibile levigare il pavimento?

La levigatura sul parquet si può eseguire più volte e su tipologie di legno differenti. Infatti, si può operare sia sul parquet prefinito che su quello in massello. È chiaro che, poiché l'intervento di levigatura consiste nel rimuovere lo strato superficiale di legno, ogni tipo di pavimento potrà subire un numero non preciso di levigature. I parquet prefiniti possono essere levigati dalle due alle quattro volte, mentre i pavimenti in legno massello si possono levigare fino a 7/8 volte.

Come posso approfittare del servizio di Levigatura parquet Piscina?

Il servizio Levigatura parquet Piscina permette di contattare le aziende del tuo comune e ottenere gratuitamente uno o più preventivi per l'operazione di levigatura. Una volta ottenute le offerte, potrai scegliere la proposta che viene più incontro alle tue necessità. La ricezione dei preventivi non ha alcun costo e non prevede alcun tipo di vincolo.

Trova le imprese della tua zona!