Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione smaltimento eternit amianto

Che cos'è l'eternit?

L'eternit è un fibrocemento che fu utilizzato prevalentemente nel mondo edile per la costruzione di coperture, box auto, pavimentazioni, cisterne d'acqua e molto altro. L'eternit fu acquistato in modo massiccio per decine di anni ed in questo arco di tempo vennero costruiti anche diversi utensili di piccole dimensioni.

Perchè smaltire l'eternit?

Il 27 marzo del 1992 l'amianto (componente fondamentale dell'eternit) è stato bandito dal parlamento. Data però, la enorme popolarità c'è la possibilità sia presente ancora in qualche costruzione del comune di Piscinas.

L'eternit è composto da fibre d'amianto, una sostanza pericolosissima in grado di causare malattie molto gravi anche mortali. Gli effetti dell'amianto non sono immediati, ma si manifestano dopo diversi anni in seguito ad un contatto prolungato. Numerosi sono i casi di neoplasia derivanti dall'esposizione delle fibre d'amianto.

La tossicità dell'eternit è nelle fibre, infatti tutti i materiali costituiti da amianto che non ricevono sollecitazioni, non sono nocivi. Una tettoia dove arrivano i raggi solari però, un pavimento continuamente calpestato o un arnese in eternit rotto o appena rovinato, lascia nell'etere fibre altamente pericolose che causano cancro.

Proprio per questo lo smaltimento dell'amianto è un intervento FONDAMENTALE per tutelare la salute propria e pubblica. Se pensi che dei materiali contengano amianto, contatta un esperto di Piscinas il prima possibile.

Qual è il costo per lo smaltimento dell'eternit a Piscinas?

Data la nocività dell'amianto, chi necessita di un un'operazione per la bonifica e per lo smaltimento eternit a Piscinas e rientra in alcune categorie, acquisisce di diritto alcune agevolazioni fiscali.

Per conoscere il costo esatto di un intervento di smaltimento eternit a Piscinas ti basta chiamare il numero verde o inviare una richiesta compilando il form. In qualche minuto potrai confrontare differenti preventivi dalle ditte abilitate per lo smaltimento di rifiuti pericolosi a Piscinas e di scoprire se hai diritto a qualche agevolazione.

Mettiti in contatto solo con ditte certificate per la Bonifica dell'Amianto