Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa Iso 14001 riguarda i sistemi di gestione ambientale e  descrive i requisiti necessari alla realizzazione di un sistema di gestione ambientale. La normativa Iso 14001 ha pertanto come obiettivo la standardizzazione dei sistemi gestionali delle imprese ed organizzazioni.

Le imprese di Pisticci, così come tutte le imprese dell'Unione Europa, devono prendere in considerazione i profili della produzione connessi all'ambiente, impegnandosi in una continua ricerca verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, considerato fattore di primaria importanza nella crescita dell'uomo, non deve passare in secondo piano nella programmazione e realizzazione delle politiche produttive di qualsiasi attività. Ciascuna impresa di Pisticci, infatti, ha il dovere di attivarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle dell'ambiente.

Revisione 2015: la nuova Iso 14001

Nel settembre 2015 è uscita una nuova versione della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le imprese di Pisticci certificate seguendo i requisiti richiesti dalla passata versione, avranno 3 anni di tempo per conformarsi alle ultime prescrizioni. Dopo questo periodo di tempo, le certificazioni Iso rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non non saranno più valide.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Pisticci per ricevere delucidazioni sui procedimenti di adattamento alla nuova norma e sui costi previsti. Confrontare le offerte è gratuito e non prevede alcun vincolo.

Quali sono gli ambiti a cui si applica la iso 14001?

La normativa Iso 14001 può essere applicata a ogni settore della gestione organizzativa di un'azienda, a prescindere dalla tipologia merceologica. Essa in effetti mira a uniformare le procedure di pianificazione, le pratiche, i procedimenti e le risorse che influiscono nel ciclo aziendale. Il fine dei requisiti richiesti per la certificazione iso 14001 è quello di pianificare, mettere in atto, conservare e migliorare gli obiettivi della propria politica aziendale.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Pisticci?

Per mezzo del nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e analizzare molteplici preventivi per ottenere la certificazione.

Ti occorrerà soltanto riempire il modello presente sulla nostra pagina web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Pisticci. Esamina le offerte in maniera gratuita e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Contatta le società della tua zona!