Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione pavimenti in resina

Pavimento in resina a Pisticci: cos'è esattamente

Le pavimentazioni in resina prendono il nome dalla sostanza che viene utilizzata per la loro creazione: la resina, un materiale dalle notevoli proprietà plastiche.
Questa sostanza è stata utilizzata sin dall'antichità. In passato si usavano resine derivate da sostanze naturali, nei tempi moderni la maggior produzione di resina è di natura industriale.

Tra le resine naturali rientrano anche incenso, trementina e mirra e sono usate per fare profumi o oli dai vari usi, dalla cosmesi alla farmacologia alla produzione di vernici. Le resine industriali hanno aspetto viscoso simile a quelle naturali, con la stessa capacità di indurirsi a caldo e freddo. Sono costituite da polimeri. Anche in questo caso gli impieghi sono i più disparati, dalla creazione di oggetti artistici al restauro. Un campo di applicazione molto proficuo è quello dei pavimenti in resina.

Le pavimentazioni in resina Pisticci si possono porre in opera su ogni tipo di su ogni tipo di superficie opportunamente trattata. Presentano moltissimi vantaggi pratici oltre a dare la possibilità di realizzare innumerevoli finiture e motivi decorativi. Realizza anche tu un pavimento in resina a Pisticci nei tuoi ambienti. Scopri le ditte che operano nel settore della realizzazione di pavimenti in resina Pisticci.

Quali sono i vantaggi del pavimento in resina nella zona di Pisticci?

Nella posa pavimenti in resina la sostanza impiegata, grazie alle sue caratteristiche plastiche, si distribuisce uniformemente formando un'unica superficie dall'estensione pari al pavimento ed il risultato è costituito da pavimenti senza fughe che con il tempo non accumulerà polvere ne' residui di alcun genere.

È una pavimentazione antimacchia. La consistenza della resina contribuisce a che il pavimento non sia poroso e quindi non assorba ciò che vi cade. Nell'ipotesi in cui vi dovesse cadere qualche sostanza si potrà rimediare semplicemente utilizzando un sapone neutro e acqua tiepida.

Si può anche realizzare un pavimento in resina sopra al vecchio pavimento senza smantellarlo. Lo spessore della resina è talmente sottile (può essere di pochi millimetri) che non è necessario ridurre le dimensioni di porte e soglie.

I pavimenti in resina sono facili da pulire e facili da conservare. La durata è pressochè infinita, tuttavia soprattutto alcune gradazioni di colore hanno la tendenza ad ingiallire se sottoposti ai raggi del sole. Ciò avviene solo dopo moltissimi anni ed è di facile risoluzione.

Come si realizza una pavimentazione in resina a Pisticci?

La resina viene venduta in forma liquido viscosa. Ci sono varie tecniche per stenderla:
  • a spatola
  • a rullo
  • a spruzzo
Alcuni tentano di sperimentare il fai da te, tuttavia la scelta della tecnica e ancor prima del tipo di resina tra i moltissimi in commercio nonchè la valutazione di tutti gli elementi utili alla scelta lo rendono sconsigliabile essendo troppo alto il rischio di fare errori e alla fine trovarsi a spendere di più.

Pavimenti nuovi grazie a Pavimenti in resina Pisticci!