Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La tutela dell'ambiente è oggi un tema importante nella programmazione delle politiche aziendali. La figura professionale del consulente ambientale nasce proprio per guidare le imprese al fine di ottimizzare la produttività senza dimenticare l'importanza di uno sviluppo sostenibile.

Il nostro servizio di Consulenza Ambientale a Placanica nasce appositamente per costruire un punto di raccordo tra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che operano nella provincia di Reggio di Calabria

Chi è il consulente ambientale?

Il consulente ambientale si occupa delle problematiche legate alla tutela territoriale e ambientale, dal punto di vista amministrativo, giuridico e tecnico.

La figura del consulente ambientale a Placanica lavora in maniera trasversale e multidisciplinare nelle scelte produttive del settore industriale così come nell'abito delle politiche di Tutela ambientale e sviluppo sostenibile promosse dalle amministrazione locali.

Cooperando con le amministrazioni, il consulente ambientale lavora alla stesura di piani e strategie nel territorio del comune di Placanica.

Le imprese, invece, avranno bisogno di una consulenza ambientale per gestire tutti gli aspetti della propria produzione collegati al territorio. L'obbiettivo è quello di proporre piani e strategie per accrescere il profilo economico della propria clientela nel rispetto dell'ambiente.

Una consulenza ambientale può essere d'aiuto anche ai cittadini nel caso in cui siano impegnati nel difendere la propria salute e del territorio.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

Gli ambiti all'interno dei quali opera il consulente ambientale a Placanica sono molteplici. I nostri collaboratori saranno capaci di valutare la specificità della situazione e il contesto in cui opereranno, presentando ai propri clienti soluzioni personalizzate.

Consulenza Ambientale Placanica ti offre un servizio di consulenza tecnica e specializzata su:
  • risorse e scarichi idrici;
  • bio-edilizia;
  • energia;
  • gestione e pianificazione;
  • inquinamento;
  • turismo ambientale.

Compilazione dei formulari

Il Testo Unico Ambientale obbliga alla compilazione dei registri tutte le aziende e i produttori o detentori di rifiuti speciali pericolosi e non pericolosi.
Consulente Ambientale Placanica ti dà la possibilità di ottenere una consulenza specialistica sulla la tenuta dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sul nostro sito internet per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Placanica. Riceverai più offerte dai tecnici della tua zona e scegliendo così la proposta migliore.

Affidati ad un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!