Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione assistenza caldaie beretta

I nostri tecnici non effettuano interventi in garanzia, tutti gli interventi sono a pagamento, per assistenza sotto garanzia rivolgersi alla casa madre.

Che differenza c'è tra manutenzione ordinaria e manutenzione straordinaria?

La manutenzione ordinaria dell'impianto di climatizzazione invernale deve essere eseguita annualmente, così come previsto dalla legge. A questo proposito la legge, pertanto, obbliga tutti coloro che possiedono impianti di riscaldamento ad eseguire la manutenzione, assicurando il giusto funzionamento e la buona efficienza della propria caldaia Beretta.

In genere, costituiscono una corretta manutenzione:
  • pulizia completa dell'impianto;
  • pulizia del bruciatore fiamma;
  • controllo stato valvole di sicurezza;
  • regolazione minimo e massimo fiamma.

La manutenzione straordinaria, invece, viene eseguita in caso di guasti oppure malfunzionamenti dell'impianto, ripristinandone le funzioni. La manutenzione straordinaria dunque può includere la sostituzione delle componenti fuori uso.

Verifica combustione: quando deve essere fatta?

L'intervello di tempo entro cui occorre eseguire il controllo dell'efficienza energetica è descritto dal primo allegato al D.P.R. 74 del 2013. Il controllo sarà dunque effettuato:
  • ogni due anni per gli impianti alimentate a combustibile liquido o solido, aventi una potenza non superiore ai 100 kilowatt;
  • ogni quattro anni per gli impianti a combustibile liquido o solido, aventi una potenza non superiore a 100 KW;
  • ogni anno per le caldaie a combustibile liquido o solido con potenza superiore a 100 KW;
  • ogni due anni per le caldaie a gas con potenza ≥ 100 KW.

Devi contattare un manutentore per la riparazione del tuo scaldabagno Beretta a Platì?

Contatta il servizio Assistenza Beretta Platì per ottenere l'intervento di un tecnico direttamente a casa tua. Tecnici professionisti saranno capaci di darti assistenza in modo rapido e decisivo.
Compila la scheda che visualizzi su questa pagina oppure telefona al nostro numero per avere più preventivi. Il servizio di ricezione delle offerte è gratuito e non implica obbligo d'impegno. Analizza le offerte e seleziona quella più in linea con le tue necessità!

Affidati ad Assistenza Caldaie Beretta Platì per ricevere un preventivo.