Sei un uomo d'affari e desideri proteggere i tuoi interessi? Hai il sospetto che il tuo partner ti sia infedele? Affidati ad un investigatore privato a Ploaghe per trovare informazioni vere ed affidabili, che rappresentino una prova valida in sede processuale.

Come si fa a diventare investigatore privato?

Il D. Lgs. 269/2010 stabilisce che per poter effettuare la professione di investigatore bisogna avere determinati requisiti.
Coloro che vogliono avviare un proprio centro sul territorio del comune di Ploaghe, ed esserne titolari, devono:
  • possedere una laurea di primo livello in giurisprudenza, psicologia a indirizzo forense, sociologia, scienze politiche, scienze dell'investigazione oppure economia;
  • avere almeno 3 anni di esperienza come dipendente presso un investigatore privato ed aver riportato esito positivo;
  • aver partecipato ad un corso di perfezionamento in investigazioni private, tenuto dalle università o dai centri di formazione professionali accreditati dalle Regioni e dal Ministero dell'Interno;
  • possedere la relativa licenza concessa dal Prefetto. Questa, non essendo vincolata territorialmente, permette di poter operare su tutto il territorio italiano.

Coloro che invece prestano servizio in un'agenzia di investigazione a Ploaghe come dipendente, devono precedentemente aver svolto attività di indagine presso reparti investigativi all'interno delle forze di Polizia oppure possedere i seguenti requisiti:
  • possedere il diploma di maturità;
  • aver collaborato alle indagini elementari alle dipendenze di un investigatore privato titolare per almeno tre anni;
  • aver frequentato un corso di perfezionamento in investigazioni pratiche ad indirizzo civile, organizzato dalle università oppure dai centri di formazione autorizzati dalle Regioni.

Non improvvisarti detective «fai da te»!

Muovendoci in internet è possibile reperire piuttosto facilmente molteplici strumenti per lo spionaggio. Sconsigliamo assolutamente di adottare tali dispositivi tentando di trarre informazioni per conto proprio; in primo luogo, perché non è consentito dalla legge dare luogo a indagini, ricerche oppure raccolta di informazioni senza possedere la regolare licenza rilasciata dall'autorità competente. In aggiunta, le prove raccolte per mezzo un'indagine «fai da te» oppure affidandosi a personale non autorizzato non producono prove aventi valore in sede di giudizio.

Come è possibile contattare un'agenzia investigazioni a Ploaghe?

Per ottenere un contatto con un investigatore privato di Ploaghe e della provincia di Sassari chiama il nostro numero o completa i campi del form che è posto nell'apposita sezione di questo sito. I professionisti dell'investigazione ti ricontatteranno gratuitamente e senza alcun tipo di impegno, fornendoti ciascuna informazione sulle metodologie d'indagine e mostrandoti un preventivo di spesa.

Contatta gli investigatori privati a Ploaghe per ricevere un preventivo