Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Aggiornamento RLS a Plodio

L'aggiornamento del corso RLS a Plodio è obbligatorio e va effettuato in modo periodico tenendo in mente il sorgere di nuovi rischi oppure la loro variazione in relazione al mutamento degli strumenti di lavoro, degli assetti organizzativi e delle strutture.

L'Aggiornamento Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza è obbligatorio e prevede una durata minima di 4 ore per le imprese con un numero di lavoratori variabile tra i 15 ed i 50; per le imprese con un numero di lavoratori superiore a cinquanta, invece, la durata minima del corso è di 8 ore.

Come si svolge il Corso RLS ?

La figura del RLS a Plodio deve avere una formazione specifica sugli eventuali rischi presenti negli ambienti produttivi, sulla salute e sicurezza dei lavoratori. Egli, dunque, rappresenta i lavoratori per quanto riguarda tali aspetti.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Plodio prevede, come fissato dalla normativa, una durata di almeno 32 ore, suddivise in moduli, nei quali verranno trattati argomenti riguardanti la legislazione su sicurezza e salute sul lavoro, la valutazione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, la definizione di misure tecniche ed organizzative inerenti la prevenzione e protezione.

Qual è l'importanza di una corretta fomazione?

Il Rappresentante dei lavoratori per la Sicurezza ha come funzione fondamentale quella di dare voce alle problematiche dei lavoratori.

Per ciò, il Rappresentante necessita di una formazione specifica, riguardante i rischi a cui i lavoratori sono sottoposti e le rispettive misure da adottare.

Cerca le agenzie di formazione della tua città!