Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione corso rls

Come funziona il servizio di ricezione preventivi Corso RLS a Podenzano?

Per ricevere informazioni sulla spesa relativa al Corso RLS Podenzano ti occorrerà solo riempire i campi del modulo che puoi trovare sulla nostra pagina internet oppure chiamare i nostri operatori telefonicamente. Sarai così contattato dai nostri collaboratori di Sicurezza Lavoro Corso RLS a Podenzano per avere gratuitamente preventivi di spesa.

Il servizio di ricezione preventivi a Podenzano è gratuito e non prevede obblighi di spesa.

Che tipo di compiti spettano al Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza?

Quello del RLS è un ruolo di fondamentale importanza poiché svolge la funzione di rappresentare i lavoratori. Fra le funzioni che spettano al RLS troviamo:
  • essere parte consultiva riguardo la valutazione dei rischi;
  • promozione di attività allo scopo di sostenere la prevenzione e la tutela dei lavoratori;
  • possibilità di accedere nei locali aziendali dove si effettuano lavori;
  • obbligo di segnalare al datore di lavoro i rischi individuati.

Come avviene la formazione del RLS?

Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza a Podenzano deve avere una formazione specifica sulla salute e sicurezza dei lavoratori e sui possibili rischi individuati negli ambienti di lavoro. Egli, dunque, rappresenta i lavoratori e dà comunicazione al datore di lavoro sulle problematiche inerenti la sicurezza.

Il Corso Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza Podenzano prevede, così come fissato dalla normativa, una durata minima di trentadue ore, divise in unità, in cui verranno affrontati argomenti riguardo la legislazione su prevenzione e sicurezza sul lavoro, l'individuazione dei fattori di rischio, i principali soggetti coinvolti, l'individuazione delle misure tecniche ed organizzative inerenti la prevenzione e protezione.

Scopri i centri di formazione del tuo comune!