Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può essere un valido aiuto

Con il servizio Terapia di coppia a Podenzano potrai contattare semplicemente ognuno dei terapeuti della tua città e ricevere un preventivo iniziale a costo zero. Compila il modello che trovi di lato o chiama il numero indicato. Verrai chiamato gratis velocemente e riceverai tutte le informazioni sui percorsi di terapia disponibili.

Nelle dinamiche del un rapporto è usuale che, conseguentemente al passare degli anni, subiscano una trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e situazioni differenti dalle solite provocano fraintendimenti e dispiaceri all'interno del la coppia.

Per quale motivo iniziare un percorso con uno specialista iscritto all'albo?

Avviare un percorso con un terapeuta per contrastare i problemi riconducibili alla coppia ti dà la garanzia di, a differenza di un parente o un amico, quel punto di vista imparziale che solamente un esperto sarà in grado di offrire. In seguito alla sua abilità lavorerà sui contrasti senza lasciarsi catturare dalle emozioni.

Iniziare un percorso di psicoterapia di coppia a Podenzano, fa in modo di comprendere i mutamenti che caratterizzano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su probabili litigi che possiamo trovare.

Quando funziona la terapia di coppia?

È ideale per tutti coloro che si trovano ad affrontare una trasformazione o un periodo di stasi, la terapia di coppia consente di intraprendere un cammino di riscoperta del nostro io e del nostro compagno o compagna. L'analisi di se stessi e delle nostre necessità è il primo passo verso un ciclo di psicoterapia di coppia utile e prolifico.

Rivolgiti ad un terapeuta a Podenzano per risolvere problemi legati a:
  • eros;
  • difficoltà nella procreazione;
  • comunicazione assente;
  • contrasti continui;
  • infedeltà coniugale;
  • separazione.
Non solamente un insieme di problematiche connessi a tutti e due. cominciare questo percorso ti dà la possibilità di vedere anche moltissime delle problematiche che riguardano un solo membro che inevitabilmente suggestionano la coppia in maniera non diretta. La seduta presso un terapeuta è difatti raccomandata anche quando un solo componente della coppia presenta disturbi quali:
  • depressione;
  • panico;
  • irrequietudine;
  • tossicodipendenza;
  • anoressia.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad una individuale è certamente maggiore. Un percorso di terapia di coppia a Podenzano permette al partner di vivere il problema nella migliore maniera possibile.

Non rovinare il tuo rapporto di coppia, Contatta ora un professionista!

Contatta ora gli specialisti in Psicoterapia di Coppia a Podenzano