Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione amministratore di condominio

Qual è il ruolo dell’amministratore di condominio a Pofi?

L’amministratore condominiale rappresenta legalmente il condominio situato nel comune di Pofi e si occupa di rendere esecutive ciascuna decisione presa in sede di assemblea. Rappresentante può essere sia una persona fisica sia una persona giuridica, a patto che abbia i requisiti stabiliti dalla norma

Chiunque può svolgere l’attività di amministratore di condominio?

A svolgere l'attività di amministratore di condominio possono essere sia le persone fisiche che giuridiche, a patto che posseggano i requisiti stabiliti con la recente riforma, tra i quali il possesso del diploma di maturità e l'aver seguito un apposito corso di formazione. Alcuni di questi requisiti decadono se a ricevere la nomina di amministratore è un condomino dell'edificio in questione.

Vi è da dire, invero, che rispetto al passato i compiti e le funzioni spettanti all'amministratore sono accresciute, a seguito dell'entrata in vigore della legge dell'11 dicembre 2012. Per tale motivazione è buona prassi rivolgersi a veri professionisti di Pofi, che mostrino esperienza nel settore

Redazione delle tabelle millesimali

L'elaborazione delle tabelle millesimali è prevista dalla legge quando il numero dei condomini è superiore a dieci. Le tabelle millesimali sono, infatti, lo strumento attraverso il quale si ha la possibilità di valutare le spese per la gestione dei beni comuni spettanti a ciascuna unità immobiliare. Queste sono calcolate facendo riferimento a criteri fissi, che non possono essere modificati da ipotetici interventi di ristrutturazione delle singole unità abitative, come ad esempio la grandezza, il piano in cui è collocato l'appartamento e il suo orientamento.

Nel calcolo dei millesimi non è considerato il canone locativo, i miglioramenti effettuati e lo stato manutentivo di ogni singola unità. Accanto a quelle riguardanti la proprietà, elaborate su parametri immutati quali la superficie dell'unità immobiliare, l'orientamento a settentrione o sud e il piano, si affiancano quelle relative all'uso, con lo scopo di dividere gli oneri per i beni e servizi comuni in base all'uso che ne fa ciascun condomino.
Fai affidamento al nostro servizio Amministratore condominiale a Pofi per avere più preventivi per la gestione del tuo condominio e selezionare l'offerta migliore. I professionisti del settore ti ricontatteranno in poco tempo fornendoti ciascuna delle informazioni che cerchi.

Visiona più proposte per gestire il tuo condominio a Pofi!