Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione certificazione iso 14001

Cos'è la Iso 14001?

La normativa UNI EN ISO 14001 fa riferimento alla gestione delle prestazioni ambientali sistemi di gestione ambientale ed indica i requisiti e le caratteristiche necessarie per la programmmazione e attuazione di un SGA. La normativa Iso 14001 ha dunque come obiettivo la standardizzazione dei sistemi di gestione delle attività ed organizzazioni.

Le aziende di Poggibonsi, così come tutte le imprese della UE, devono prendere in considerazione i profili produttivi connessi all'ambiente, orientando le proprie politiche produttive verso uno sviluppo economico fondato sul concetto di sostenibilità. L'ambiente, indubbiamente fattore fondamentale dello sviluppo umano, non deve passare in secondo piano nella pianificazione e attuazione delle politiche produttive. Ciascuna impresa di Poggibonsi, infatti, deve attivarsi nella ricerca di uno sviluppo in grado di conciliare le proprie esigenze con quelle del territorio.

Edizione 2015: la nuova Iso 14001

Il 15 settembre 2015 è stata pubblicata una versione aggiornata della Iso 14001, andando a sostituire così quella antecedente. Le aziende di Poggibonsi certificate secondo la passata versione, avranno al possibilità di adeguarsi entro tre anni alla nuova versione. Trascorso questo periodo, le certificazioni rilasciate secondo i criteri della iso 14001:2004 non avranno più valore e saranno revocate.

Contatta il servizio Certificazione Iso 14001 Poggibonsi per ottenere informazioni sui procedimenti di adeguamento alla nuova norma e sui costi previsti. Ricevere le offerte non costa nulla e non comporta alcun vincolo.

Quali vantaggi mi dà una certificazione Iso 14001?

Gestire correttamente le prestazioni ambientali risponde a più obiettivi. Se, da una parte, l'adozione di un sistema di gestione delle prestazioni ambientali porta ad una dimunuzione dell'impatto ambientale, dall'altro si avrà un impiego ottimizzato delle risorse.

Fra i vantaggi di una corretta gestione sono quindi:
  • riduzione della quantità di rifiuti prodotta;
  • maggiore efficienza delle risorse impiegate;
  • riduzione dei costi.

In quale modo può aiutarti il servizio certificazione Iso 14001 Poggibonsi?

Attraverso il nostro servizio potrai metterti in contatto con gli enti certificatori attivi nella zona e esaminare più preventivi per la certificazione ambientale.

Ti sarà sufficiente completare la scheda presente sul nostro sito web e avrai in poche ore le migliori proposte per la certificazione Iso 14001 a Poggibonsi. Esamina le offerte gratuitamente e scegli il preventivo che più ti soddisfa.

Ricevi le offerte e scegli il risparmio!