Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione smaltimento raee

Sei un privato cittadino? Chiama il gestore del servizio Raccolta Differenziata del tuo Comune! Il servizio Smaltimento Raee Poggibonsi è infatti rivolto ad aziende, amministrazioni ed associazioni.

Lo smaltimento di Raee a Poggibonsi, così come in ogni altra città del nostro Paese, è divenuta una questione fondamentale per la salvaguardia del territorio e la tutela ambientale. Studi recenti mostrano l'aumento della quantità di rifiuti i-tech: nel Vecchio Continente la quantità di rifiuti derivanti da apparecchi elettrici rappresenta il 4% del totale di rifiuti urbani.

Cosa sono i Raee?

Ognuno dei poggibonsesi si troverà, prima o poi, ad affrontare la questione dello smaltimento di elettrodomestici, lampade, monitor e computer e tutti quegli oggetti che vanno sotto il nome di Raee.
Con il termine Raee (acronimo di Rifiuti di Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche) si fa riferimento all'insieme dei rifiuti provenienti da ogni oggetto che per funzionare ha bisogno di energia elettrica. Solitamente, tale tipologia di rifiuti è suddivisa in:
  • condizionatori e climatizzatori;
  • grandi elettrodomestici;
  • piccoli elettrodomestici ed elettronica di consumo;

Quale tipo di materiale è riciclabile tramite il corretto smaltimento dei RAEE?

Il continuo sviluppo della tecnologia e il nostro adattarsi ad essa produce una sempre maggiore massa di rifiuti collegati al mondo dell'hi-tech. Secondo i recenti dati, nel nostro paese si è arrivati a produrre quasi 1,5 milioni di tonnellate di rifiuti elettronici: ogni cittadino ne produce quindi circa 16 kg. Solo il 25% di questi viene smaltito nel modo corretto.

L'importanza di un corretto riciclaggio delle apparecchiature elettriche è dovuta in primo luogo alla possibilità di riutilizzare vari materiali (ben 14), tra cui:
  • magnesio;
  • niobio;
  • germanio;
  • indio;
  • tungsteno.

A chi devo rivolgermi per smaltire i Raee a Poggibonsi?

Se sei un'impresa, un ente o un'associazione, oppure hai bisogno di disfarti un quantitativo importante di rifiuti oppure questi contengono sostanze pericolose, e dunque devono essere messi in sicurezza, puoi rivolgerti al nostro servizio di Smaltimento Raee Poggibonsi per visionare più preventivi dalle aziende di smaltimento operanti a Poggibonsi.

Riempi i campi del form online. Otterrai rapidamente le migliori offerte dei nostri collaboratori e potrai selezionare la proposta più vantaggiosa senza alcun obbligo di impegno.

Mettiti in contatto con le aziende e visualizza i preventivi!