Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione progettazione giardini

Come progettare un giardino a Poggio Moiano: rivolgiti ad un Garden Designer!

L'architetto del verde si occuperà di progettare gli spazi, individuare i bisogni del cliente, redarre il progetto e seguirne la realizzazione.
Il servizio di Progettazione giardini Poggio Moiano ti offre:
  • redazione del progetto preliminare;
  • scelta delle piante;
  • redazione del progetto definitivo;
  • realizzazione di aree verdi;
  • pacchetti di manutenzione specifici.

Come progettare un giardino?

Realizzare un giardino vuol dire innanzitutto considerare tutti gli elementi che influenzano la crescita della vegetazione, lo spazio a disposizione, le proprie esigenze abitative e il tempo che abbiamo a disposizione per la manutenzione del giardino.

Con il fine di trovare un buon compresso fra necessità di manutenzione ed estetica, i professionisti di Progettazione Giardini a Poggio Moiano ti presenteranno soluzioni personalizzate valutando l'utilizzo dell'area verde, la temperatura, la morfologia del terreno e il gusto personale.

Con Progettazione Giardini Poggio Moiano avrai la possibilità di ricevere differenti preventivi per realizzare il tuo balcone, terrazzo o giardino. Inoltrando la tua richiesta con informazioni dettagliate quali esposizione al sole, metratura e desideri, riceverai preventivi chiari e trasparenti. I nostri tecnici ti garantiranno proposte adatte ad ogni tipo di spazio, dai giardini di piccole dimensioni fino alla progettazione di parchi e aree verdi urbane.

Trasforma il tuo tetto in un giardino!

La creazione di un tetto giardino necessita di una pianificazione dettagliata poiché è basilare tener in considerazione il carico massimo sostenuto dall'edificio sul quale si desidera disporre il giardino. Per ciò è opportuno affidarsi a architetti specializzati di Poggio Moiano che lavorano nel settore della progettazione di spazi verdi.

Si può procedere alla realizzazione di 2 tipologie di tetto giardino, che si distinguono anche per il grado di manutenzione richiesta:
  • Verde estensivo. Adatto per superfici più grandi comporta poca manutenzione. È realizzato con bassa vegetazione e avente buona resistenza alle variazioni di temperatura. Lo spessore di terra necessario alla realizzazione di un verde estensivo è di circa 150 millimetri;
  • Verde intensivo. A differenza di quello estensivo, uno spazio con verde di tipo estensivo prevede una maggiore manutenzione ed è creato su terrazze e varie tipologie di spazi fruibili. La vegetazione con cui è realizzato può variare: da prati in erba ad alberi. Lo spessore del terreno necessario si aggira intorno al mezzo metro.

Scopri le migliori proposte per progettare e creare il tuo giardino!