Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione cartongesso

Quali sono le caratteristiche del materiale?

Il materiale si trova sotto forma di lastre aventi diverse misure. Lo spessore delle lastre varia da 1 a 2 centimetri, anche se il formato usato maggiormente è quello da 0.5 pollici. La larghezza delle lastre può variare, secondo l'uso. In aggiunta, si possono avere elementi con forme personalizzate per la realizzazione di curve e di strutture ornamentali originali.

Quello che ti presentiamo è un servizio ideato per metterti in contatto con le ditte della tua città, che operano in provincia.

Utilizzato nell'edilizia leggera per la costruzione di strutture "a secco", il cartongesso è la soluzione ideale per suddividere un ambiente in più aree funzionali. Il suo impiego è diffuso sia all'interno di nuove costruzioni che per eseguire lavori di ristrutturazione di vecchi edifici.

Come funziona il servizio Cartongesso Poggio Renatico?

Cartongesso Poggio Renatico ti dà la possibilità di ricevere gratis e senza obbligo di impegno più offerte commerciali dai cartongessisti che operano a Poggio Renatico. Inoltra la tua richiesta completando la scheda che trovi sul nostro sito oppure rivolgendoti telefonicamente ai nostri operatori per scoprire le migliori offerte delle imprese specializzate nella fornitura, installazione e realizzazione di opere in cartongesso a Poggio Renatico.

Ti consigliamo di fornire più informazioni possibili sulla tipologia di struttura in cartongesso da eseguire, così da poter garantire un ricontatto celere e preventivi veritieri. I nostri collaboratori sapranno consigliarti la soluzione più adatta e capace di rispondere alle tue necessità, pianificando soluzioni ad hoc.

Come mai il cartongesso è così diffuso?

L'esteso utilizzo di questo materiale nell'edilizia a secco, in modo particolare nella ristrutturazione interna e nell'esecuzione di interventi celeri, dipende dal fatto che il gesso, che è la materia prima del cartongesso, è un materiale facilmente reperibile e pertanto poco costoso. Il cartongesso perciò non è altro che gesso di cava compresso tra due piani di cartone e è commercializzato in pannelli oppure blocchi.

Viene utilizzato sia per proteggere ed isolare le pareti sia per creare strutture ornamentali, grazie alla varietà di forme possibili e facilità di lavorazione. Sono abbastanza comuni, effettivamente, strutture in cartongesso quali velette, riseghe, piani di appoggio, librerie e cabine armadio, lodevoli sia per le linee minimali che per essere adatti a qualsiasi stile.

Anche a Poggio Renatico l'uso del cartongesso si configura la soluzione ottimale per creare strutture realizzabili in tempi celeri, che non siano costose ma allo stesso tempo durature nel tempo.

Preventivi gratuiti dalle imprese della tua provincia? Chiamaci per scoprire tutte le migliori offerte