Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione terapia di coppia

La Terapia di Coppia può aiutarti

Tramite il servizio Terapia di coppia Poggio Rusco avrai la possibilità di trovare facilmente ognuno dei professionisti della zona e ricevere un preventivo iniziale gratuito. Inoltra la tua richiesta compilando il modulo che vedi accanto o telefona al nostro numero. Verrai richiamato gratuitamente dopo poco tempo e otterrai qualsiasi notizie sui percorsi di terapia accessibili.

Nel un rapporto è usuale che, conseguentemente al trascorrere degli anni, siano soggette a trasformazione le dinamiche peculiari della coppia. Nuovi eventi e contingenze differenti dalle precedenti possono creare avversità e dolori all'interno del la coppia.

Perché cominciare un percorso con uno specialista?

Prendere contatti con un professionista per risolvere i problemi legati alla coppia ti dà la sicurezza di, a differenza di un congiunto o un amico, quell'oggettività che esclusivamente un esperto sarà in grado di dare. In seguito alla sua professionalità saprà trattare i problemi senza essere influenzato emotivamente.

Dare avvio ad un percorso di psicoterapia di coppia a Poggio Rusco, aiuta a capire i cambiamenti che caratterizzano la coppia, soffermandosi in maniera particolare su potenziali litigi riscontrabili.

Quali sono i problemi che la terapia di coppia può risolvere?

È indicata per qualsiasi coppia che si trovi ad affrontare un mutamento o una fase di stasi, la terapia di coppia permette di intraprendere un percorso di scoperta della nostra identità e del nostro compagno o compagna. Analizzare se stessi e di cosa cerchiamo è il primo passo verso un percorso proficuo e fecondo.

Rivolgiti ad un terapeuta a Poggio Rusco per risolvere problemi riconducibili a:
  • intimità;
  • difficoltà nella procreazione;
  • scarsa comunicazione;
  • continui litigi;
  • tradimento;
  • divorzio.
Non solamente problemi legati ad entrambi. Iniziare questo percorso ti aiuta a scindere anche tantissime delle problematiche riguardanti un solo membro che senza ombra di dubbio influenzano la coppia in maniera non diretta. La consultazione di un terapeuta viene appunto raccomandata anche nel momento in cui uno dei due membri della coppia presenta patologie quali:
  • depressione;
  • attacchi di panico;
  • stress;
  • dipendenze comportamentali;
  • disturbi alimentari.
In questi casi, l'efficacia di una terapia di coppia in confronto ad un ciclo terapeutico individuale è indubbiamente maggiore. Una serie di consulenze di terapia di coppia a Poggio Rusco consente al partner di approcciare la situazione nel migliore dei modi possibili.

Non buttare via la tua storia, Rivolgiti subito ad un esperto!

Mettiti subito in contatto con gli esperti di Psicoterapia di Coppia a Poggio Rusco