Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione impermeabilizzazione

Perché conviene adoperare una resina impermeabilizzante?

Anche nel campo dell'edilizia a Poggiofiorito l'applicazione di nuove tecnologie ha consentito l'utilizzo di resine liquide impermeabilizzanti che, oltre ad evitare i disagi prodotti da demolizioni edili e permettere l'ingresso agli ambienti durante i lavori, consentono di intervenire direttamente sulle pavimentazioni esistenti. Per questo, le resine sono usate particolarmente per l'impermeabilizzazione a Poggiofiorito di edifici nei quali si hanno problemi con infiltrazioni ed umidità.

Impermeabilizzare una superficie con resina ha di certo molti vantaggi rispetto all'esecuzione di demolizioni edili, tra cui:
  • garanzia di impermeabilizzazione su l'intera superficie trattata;
  • nessuna produzione di rifiuti inerti;
  • tempi di posa in opera brevi;
  • minore impegno economico;

Qual è la causa di infiltrazioni in coperture e balconi?

Le superfici piane di uno stabile sono la parte più esposta ad infiltrazioni perché sono sempre soggette all'azione delle intemperie, con la conseguente rottura di alcune parti strutturali. Solitamente infatti terrazze, pavimenti e tetti necessitano di opere di impermeabilizzazione per evitare rigonfiamenti dell'intonaco, distacchi ed ossidazione delle strutture metalliche.

Le opere di impermeabilizzazione possono essere eseguite anche su pavimenti già esistenti?

Impermeabilizzazione Poggiofiorito, tramite la capacità ed esperienza dei suoi collaboratori, è in grado di offrirti soluzioni per l'impermeabilizzazione di superfici piane già pavimentate.

Le opere eseguite senza demolire la superficie esistente presuppongono in primis un'analisi della condizione fisica della copertura, sulla quale si andrà ad applicare la resina impermeabilizzante. Questo controllo è fondamentale per comprendere come si andrà ad intervenire, garantendo così la corretta impermeabilizzazione.

Mettiti in contatto con le ditte della tua città per gli interventi di Impermeabilizzazioni a Poggiofiorito