Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione tetti in legno

Come costruire un tetto in legno ventilato a Polia?

Per la realizzazione di tetti in legno a Polia, prima di tutto è necessario incaricare del progetto un esperto affinchè possa effettuare tutti i calcoli necessari per la sicurezza e la stabilità del tetto.

Inoltre a ciò il suo ruolo sarà fondamentale anche per scoprire quali sono le leggi locali in materia ed evitare così di costruire qualcosa che sia poi sanzionabile.

Risparmio energetico Polia: il tetto in legno è il tuo alleato!

La realizzazione di un tetto in legno lamellare può fornire un grande contributo al miglioramento delle prestazioni energetiche di un immobile. Il legno è un ottimo isolante: questo consente di mantenere con più semplicità le temperature interne e quindi di spendere meno per alimentare condizionatori d'estate e impianti termici d'inverno.

Costruire un tetto in legno a Polia è dunque davvero vantaggioso.

Quali sono i pericoli di incendio per i tetti in legno?

Se hai intenzione di realizzare un tetto in legno a Polia, ma hai timore che eventuali incendi siano un pericolo, puoi stare tranquillo: non c'è rischio.

Qualora dovesse divampare un incendio il legno garantirà, contrariamente a quello che è istintivo pensare, maggiore stabilità rispetto ad altri materiali.

Il fenomeno della combustione del legno è un procedimento che avviene in modo molto lento. Il primo strato che si carbonizza è la parte più esterna, questo rallenta ancor di più il procedere del fuoco nella parte interna e permette di mantenerla integra a lungo. Sarebbe necessario un fuoco intenso e prolungato per attaccare il legno così profondamente da minarne la stabilità e far crollare le travi in legno. Al contrario sono i metalli le sostanze più sensibili e deformabili al calore.

Si tratta quindi un materiale davvero sicuro e versatile: una soluzione per tutte le esigenze.

Preventivi gratis dalle ditte della tua città? Completa il modello per ottenere tutte le migliori proposte