Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

 
Spiegazione consulenza ambientale
La continua necessità di conciliare le esigenze delle piccole e medie imprese con la tutela ambientale ha portato all'emergere di una figura specialistica nuova, quella del consulente ambientale.

Questo servizio di Consulenza Ambientale a Polistena nasce appositamente con lo scopo di costruire un punto di raccordo fra istituzioni, imprese, cittadini ed esperti del settore che svolgono la propria attività nella zona

Qual è l'importanza della figura di consulente ambientale?

L'approccio dell'uomo all'ambiente occupa, soprattutto negli ultimi tempi, un'importanza crescente nelle politiche produttive e gestionali. Oggi si richiede alle imprese di rispettare l'ambiente e di avere un ruolo attivo nella salvaguardia territoriale, muovendosi verso la continua ricerca di uno sviluppo sostenibile.

Tutelare il territorio e operare per uno sviluppo sostenibile sono dunque i cardini delle ultime politiche aziendali del panorama industriale europeo.

Un consulenza ambientale a Polistena ti darà la possibilità di trovare soluzioni preventive oppure di rimedio, lavorando nell'interesse del benessere umano, dell'ambiente e dell'eco-sostenibilità.

È funzione del consulente cercare nuove strategie e suggerire investimenti per aumentare il profitto dei clienti.

Di cosa si occupa il consulente ambientale?

Gli ambiti in cui opera il consulente ambientale a Polistena sono molteplici. Gli esperti che collaborano con noi saranno capaci di analizzare la situazione specifica e il contesto in cui opereranno, mostrando alla propria clientela soluzioni personalizzate.

Consulente Ambientale Polistena ti propone un servizio di consulenza professionale e specializzata su:
  • acque e risorse idriche;
  • documentazione ambientale;
  • energie rinnovabili;
  • gestione e pianificazione;
  • inquinamento;
  • bonifiche.

Compilazione dei formulari

Il D. Lgs. 152/2006 prevede la compilazione obbligatoria dei registri di carico e scarico per tutte le aziende e gli enti produttori o detentori di rifiuti speciali e per tutte quelle imprese che si occupano del trattamento, recupero e smaltimento.
Consulente Ambientale Polistena ti permetterà di ottenere un consulto specialistico compilazione dei registri di carico e scarico, del MUD e dei documenti necessari.

Invia la tua richiesta attraverso il modulo che trovi sulla nostra pagina web per metterti in contatto con uno studio di consulenza ambientale a Polistena. Riceverai gratuitamente e senza alcun impegno i preventivi dai tecnici attivi nella provincia di Reggio di Calabria e potrai scegliere la proposta migliore.

Usufruisci di un servizio di Consulenza Ambientale personalizzato!