Numero Verde Chiamata Gratuita

Inserisci i tuoi dati e sarai ricontattato

GRATIS E SENZA IMPEGNO

Click e Chiama (chiamata diretta su cellulare)

 
Spiegazione disinfestazione formiche

Mettiti subito in contatto con i tecnici specializzati

Sono numerose le tipologie di formiche che possono infestare la nostra casa e il nostro giardino. Capire la specie esatta di insetto, assicura la corretta riuscita del servizio Disinfestazione Formiche Pomezia e la soluzione definitiva del problema.

Tra le specie che di solito infestano le nostre abitazioni, possiamo trovare:
 
  • Formica nera dei giardini. Presente nel Vecchio Continente, costruiscono il proprio nido soprattutto nelle aree verdi ma anche vicino ai marciapiedi. Spesso invade la nostra casa alla ricerca di cibo;  
  • Linepithema humile. Non difficile da identificare grazie al suo colore bruno e alla zampe piuttosto lunghe. Tratto peculiare della formica argentina è la presenza di più regine in una stessa colonia.  
  • Formica da zucchero. Molto piccola, presenta un colore che va dal giallo al marrone. Proveniente dall'Africa, si è ormai diffusa nelle fasce temperate e nidifica all'interno degli edifici, più precisamente nei luoghi con un grado superiore di calore ed umidità come cucine, bagni e lavanderie;  
  • Formica fantasma. Di colore nero, presenta ventre e zampe biancastre, quasi trasparenti. Nidifica all'aperto, su tronchi di alberi e cespugli, ma è possibile trovarla anche in casa, specialmente nella cucina e nel bagno.

In quale modo annientare le formiche senza rischi per bambini e animali animali domestici?

Fra le cause di avvelenamento più frequenti vi è proprio l'ingerimento di pesticidi, insetticidi e sostanze chimiche. I disinfestatori, avvisati dell'eventuale presenza di amici a quattro zampe e bambini, provvederanno a prendere ogni soluzione allo scopo di annullare questo pericolo.

Cerchi rimedi contro l'invasione delle formiche in appartamento?

Eliminare questi insetti per mezzo di sistemi «fai da te» può rivelarsi difficilissimo. In Italia, infatti, sono numerose le specie presenti, ciascuna con caratteri propri.

Inoltre, la loro organizzazione, i comportamenti e la composizione del nido dipendono dall'ambiente e dal clima in cui si trova e, dunque, non c'è un sistema unico per eliminarle totalmente. Soltanto una meticolosa analisi da parte delle aziende che operano nella disinfestazione formiche a Pomezia ti permetterà di intervenire in maniera specifica e localizzata, andando a colpire il formicaio stesso.
 

Affidati ai professionisti di Pomezia per eliminare in modo definitivo le formiche.